Moda primavera 2021: lentiggini finte, come realizzarle con il make up

Le lentiggini finte sono la nuova moda del momento! Chiare, scure, glitterate: ecco come realizzarle con il make up.

Mai come oggi i social spesso e volentieri dettano le mode e TikTok è il leader al momento, soprattutto per giovani e giovanissimi. Ed è proprio grazie a Tiktok e i mille video di makeup presenti sulla nota piattaforma, che sono tornate di moda le lentiggini finte, realizzate con make up o glitter. Per essere sempre al top anche in questa primavera 2021, ecco tutti i consigli e i trucchi per realizzare delle fake frekles perfette, a prova di una sbavatura!

Lentiggini finte: ecco come realizzarle facilmente

Talmente è stata grande la portata di questo trend che moltissimi sono i brand di makeup che hanno lanciato prodotti fatti appositamente per le fake frekles, di colori e texture diverse a seconda della esigenza, che può andare dal colore della propria pelle, fino alla texture che si vuole rendere. Molti hanno addirittura optato per le lentiggini tatuate, per averle sempre al top senza doverle ritoccare.

Leggi anche–> Make up, come valorizzare il colore degli occhi: tutti i segreti

Ma se non si vogliono spendere soldi per prodotti appositi o non si vuole ricorrere al tattoo, si possono utilizzare anche eyeliner matite, a punta più sottile possibile o a pennellino, in modo da creare un pattern naturale e più possibile somigliante alle lentiggini reali. La scelta migliore sarebbe quella di prodotti waterproof, per evitare che sudore, acqua o sebo della pelle possa cancellarle nel corso della giornata. Si può scegliere di disegnarle tutte di uguale dimensione oppure, per renderle ancora più realistiche, variare la dimensione dei “pallini”. Da applicare, prestando attenzione a non sbavare, sulla zona che va da uno zigomo all’altro, passando per il naso.

Leggi anche–> Come realizzare un trucco vintage: make up anni 50-60-70-80

Inoltre, è possibile acquistare comode penne su Amazon, fatte apposta per le fake frekles che rendono l’applicazione facile e minimizzano le imperfezioni. Potete sfoggiate le vostre finte lentiggini sia con un makeup naturale e di tutti i giorni, sia per trucchi sgargianti, esagerati e originali, aggiungendo un po’ di glitter alle vostre frekles. Buon divertimento!

Impostazioni privacy