Roland Garros: Berrettini – Djokovic dove vedere streaming e diretta

Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede l’azzurro Matteo Berrettini opporsi al serbo Novak Djokovic.

(Adam Pretty/Getty Images)

Prosegue l’avventura azzurra nel Roland Garros: l’unico italiano rimasto in gara è però l’unico a non essere sceso in campo negli ottavi. Si tratta di Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, che ne ha approfittato del ritiro nel turno precedente di Roger Federer. Ora il romano potrebbe compiere davvero un’impresa storica.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Infatti, battendo il numero uno al mondo, il 34enne serbo Novak Djokovic, sarebbe il terzo italiano, dopo Corrado Barazzutti e Nicola Pietrangeli, a essere arrivato per due volte in una semifinale di un torneo del Grande Slam. Inoltre, è il sesto giocatore italiano a raggiungere i quarti di finale dell’Open di Francia dal 1980 in poi. Non solo: è l’unico italiano ad avere raggiunto almeno gli ottavi di finale in tutti i quattro tornei.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

Matteo Berrettini contro Novak Djokovic: ecco l’avversario dell’azzurro

(Adam Pretty/Getty Images)

Questi numeri impressionanti danno prova della bravura di questo tennista del quale ultimamente si era parlato poco e che in questo 2021 sta facendo invece molto bene. Di fronte, l’azzurro si trova il più forte tennista di sempre, secondo moltissimi osservatori, ovvero il serbo Novak Djokovic. Il numero 1 al mondo però ha faticato e non poco contro il giovane carrarese Lorenzo Musetti e sono in molti a chiedersi cosa sarebbe successo se il talento azzurro non avesse ceduto dal terzo set in poi, complice anche un infortunio.

“Mi piace giocare contro avversari giovani al meglio dei cinque set perché anche con due set di svantaggio, sento di avere ancora le mie possibilità” – è stato il commento di Novak Djokovic – “Ho vinto la maggior parte delle partite che ho giocato in cinque set, e quell’esperienza aiuta”. Inutile forse ricordare i numeri del campione serbo, che in semifinale a Roma un mese fa ha battuto Lorenzo Sonego, e che non sembra intenzionato a cedere il passo.

Vedere il match di tennis tra Berrettini e Djokovic in streaming e in diretta

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite del Roland Garros occorre essere abbonato al canale di Eurosport, che trasmette le partite sia su Eurosport 1 che su Eurosport 2. Invece, la diretta streaming sarà fruibile su Eurosport Player e Discovery+. La diretta streaming è usufruibile anche su DAZN che come sempre trasmette in diretta i canali di Eurosport. In streaming il torneo del Grande Slam può essere seguito anche attraverso l’app NOW TV. Finestre sul torneo sono garantite dalla tv gratuita Supertennis, dedicata a questo sport e in onda sul canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

Impostazioni privacy