Scozia – Repubblica Ceca Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Scozia e Repubblica Ceca è valido per il gruppo D di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Robert Perry – Pool/Getty Images)

Dopo lo spavento di sabato pomeriggio per il malore in campo occorso a Christian Eriksen, il centrocampista dell’Inter che era impegnato con la sua nazionale, la Danimarca, nella sfida contro la Finlandia, prosegue a pieno ritmo il campionato europeo di calcio per squadre nazionali

Leggi anche –> Eriksen può smettere di giocare, la versione del cardiologo del Tottenham

Si tratta come ben noto della manifestazione sportiva che venne rinviata lo scorso anno per l’emergenza Covid-19. La giornata di oggi si apre con la sfida tra la Scozia e la Repubblica Ceca. I primi sono assenti dai palcoscenici che contano da un quarto di secolo, i secondi dopo la divisione in due Paesi hanno sempre centrato l’obiettivo qualficazione.

Leggi anche –> Eriksen, Schmeichel accusa: “Danimarca costretta a giocare dalla UEFA”

Precedenti di Scozia – Repubblica Ceca e dove vedere in tv e streaming

Campo di calcio

Appuntamento dunque all’Hampden Park di Glasgow: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Scozia e della Repubblica Ceca viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

La Scozia ha vinto le ultime tre partite contro la Repubblica Ceca ed è imbattuta da quattro sfide. Le ultime due partite tra le due formazioni si sono giocate nell’autunno 2020 in UEFA Nations League e sono quindi finite con una doppia vittoria della Scozia, che non perde contro i cechi dall’8 ottobre 2010. Quello di oggi è il primo confronto diretto nella fase finale di EURO o della Coppa del Mondo FIFA.

Scozia e Repubblica Ceca, le due squadre in campo: le formazioni

Clarke e Silhavy hanno completato le loro scelte in vista della sfida di oggi pomeriggio. Queste le formazioni ufficiali:

SCOZIA (3-5-2): Marshall; Hanley, Cooper, Hendry; O’Donnell, Armstrong, McGinn, McTominay, Robertson; Dykes, Christie.

REP.CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

Superlega

Impostazioni privacy