Scozia – Repubblica Ceca: tabellino e highlights, decisivo Schick – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Scozia e Repubblica Ceca: tabellino e highlights, come è finita la sfida all’Hampden Park di Glasgow.

(Petr Josek – Pool/Getty Images)

Dopo lo spavento di sabato pomeriggio per il malore in campo occorso a Christian Eriksen, il centrocampista dell’Inter che era impegnato con la sua nazionale, la Danimarca, prosegue l’Europeo 2021, che per la prima volta è itinerante. Il pomeriggio si è aperto con la sfida tra la Scozia e la Repubblica Ceca.

Leggi anche –> Eriksen può smettere di giocare, la versione del cardiologo del Tottenham

I primi sono assenti dai palcoscenici che contano da un quarto di secolo, i secondi dopo la divisione in due Paesi hanno sempre centrato l’obiettivo qualficazione. Negli ultimi scontri diretti tra le due squadre, in ogni caso, a prevalere era stata la Scozia, che non perdeva da quattro partite contro la rappresentativa ceca.

Leggi anche –> Eriksen, Schmeichel accusa: “Danimarca costretta a giocare dalla UEFA”

Scozia – Repubblica Ceca, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Andy Buchanan – Pool/Getty Images)

Anche questa partita ha regalato gol e spettacolo e un protagonista, quello forse più atteso, che ha confermato le aspettative della vigilia. Parliamo dell’attaccante del Bayer Leverkusen, Patrik Schick. L’ex giocatore della Sampdoria e della Roma, che coi blucerchiati fece vedere cose molto buone nel nostro campionato, è stato sicuramente il man of the match con la doppietta realizzata oggi. Una rete per tempo per l’attaccante, che nella prima frazione realizza un gol di testa.

Repubblica Ceca che deve anche ringraziare il suo portiere, Vaclik, che salva in più occasioni il risultato, quindi a fine primo tempo la sblocca appunto con Schick. Nella ripresa, l’attaccante ceco realizza poi quello che probabilmente sarà votato come il gol più bello di questo europeo. Vede il portiere Marshall fuori dai pali e tira una cannonata da distanza siderale. Gol che chiude virtualmente l’incontro, anche se la Scozia ci prova in diverse occasioni, ma la saracinesca ceca è abbassata.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy