Italia – Svizzera Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Italia e Svizzera è valido per il gruppo A di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Claudio Villa/Getty Images)

Ha preso il via oggi la seconda giornata del primo turno di Euro 2021: alle 15 si è giocata la sfida tra Finlandia e Russia, che ha visto questi ultimi imporsi di misura, per una rete a zero, grazie al gol dell’atalantino Miranchuk. A partire dalle 18 e poi questa sera le due sfide che interessano indirettamente e direttamente l’Italia.

Leggi anche –> Finlandia – Russia: tabellino e highlights, decisivo Miranchuk – VIDEO

La sfida che ha aperto la seconda giornata del girone A è quella tra Turchia e Galles, con i primi che erano costretti a vincere per non essere di fatto già fuori dai giochi dopo la sconfitta rimediata alla prima giornata contro l’Italia. Gli azzurri invece giocano in prima serata contro la Svizzera e con la vittoria ipotecherebbero la qualificazione.

Leggi anche –> Eriksen come sta, il selfie su Instagram: “Grazie a tutti”

Precedenti di Italia – Svizzera e dove vedere in tv e streaming

(Claudio Villa/Getty Images)

Appuntamento dunque allo stadio Olimpico di Roma: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Italia e della Svizzera viene trasmesso su Sky Sport (251 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (201 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del digitale terrestre), ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche esse in ogni caso a pagamento. La partita è anche visibile in streaming gratuito su Raiplay.

Sono ben 58 i precedenti tra queste due squadre, insomma si tratta di un grande classico tra formazioni europee. Il bilancio complessivo è favorevole agli azzurri, che hanno vinto in 28 occasioni contro le otto degli elvetici, in mezzo ci sono anche 22 pareggi. Si tratta però di una prima assoluta tra queste due squadre in un campionato europeo, al contrario della Coppa del Mondo, che conta tre precedenti, con due vittorie svizzere e una italiana.

Italia e Svizzera, le due squadre in campo: le formazioni

Mancini e Petkovic stanno completando le loro scelte in vista della sfida di questa sera. Ecco le formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo.

Impostazioni privacy