Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Sei gol e zero subiti per l’Italia targata Roberto Mancini, protagonista ad Euro2020: chi sarà la possibile avversaria agli ottavi?

Italia ottavi

L’Italia supera anche la Svizzera con un rotondo 3-0 grazie alla doppietta del centrocampista del Sassuolo, Manuel Locatelli, e con il gol nel finale di Ciro Immobile. Con sei gol e zero subiti all’attivo la Nazionale, guidata dal ct Roberto Mancini, è volata agli ottavi di finale con un turno d’anticipo. Gli azzurri scenderanno in campo per l’ultima sfida del girone domenica 20 giugno a partire dalle 18. Al momento gli azzurri guidano la classifica del girone A con 6 punti, mentre il Galles è a quota 4: poi Svizzera ad 1 e Turchia a 0 dopo la sconfitta proprio contro Bale e compagni.

Leggi anche –> Italia – Svizzera Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Se l’Italia dovesse arrivare al primo posto, gli azzurri affronterebbero la seconda classificata del Gruppo C il 26 giugno alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra. In questo girone sono protagoniste Olanda, Austria, Ucraina e Macedonia del Nord. Tutto sarà più chiaro dopo la seconda giornata in programma giovedì 17 giugno cn Austria e Olanda al primo posto a quota 3 punti. Da non sottovalutare l’Ucraina di Shevchenko, mentre la Macedonia del Nord sarà trascinata ancora da Goran Pandev.

In caso di secondo posto, gli azzurri giocherebbero con la seconda classificata del Gruppo B, il 26 giugno a partire dalle 18 alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam: in questo raggruppamento ci sono Belgio, Finlandia, Danimarca e Russia.

mancini italia

Impostazioni privacy