Saldi estivi 2021 in arrivo, le date Regione per Regione

Approvato un provvedimento per avere indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione

In arrivo i saldi estivi 2021. E’ già tempo di sconti per i cittadini italiani. Stavolta, per evitare difformità, è stato approvato un provvedimento per avere indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio dei saldi di fine stagione. La decisione è stata presa in sede di Conferenza dei Presidenti delle Regioni e Province Autonome-Cinsedo. Intanto Federazione Moda Italia e Confcommercio hanno provveduto a stilare il protocollo di sicurezza che gli esercenti avranno il compito di rispettare e far rispettare all’interno dei loro negozi. Tra questi vanno ricordati il distanziamento sociale, l’obbligo di mantenere la mascherina nel negozio e la disinfezione delle mani, o le norme per cambiare i capi e le informazioni per invitare la cittadinanza ad usare i pagamenti digitali.

Saldi estivi, le date

Per quanto riguarda il calendario dei saldi estivi Regione per Regione in ordine cronologico. Mancano ancore delle Regioni all’appello:

Leggi anche > Bonus centri estivi: a giorni la scadenza

La Sicilia è la prima a partire. I saldi estivi 2021 si svolgono dal 1° luglio al 15 settembre. Le vendite promozionali possono essere effettuate dal 16 marzo al 30 giugno. La Regione Sicilia, con l’aiuto delle associazioni di consumatori e le organizzazioni di categoria, ha preparato un calendario biennale 2020-2021 che stabilisce le date dei saldi estivi e invernali, includendo anche le vendite promozionali. Seconda a partire la Basilicata, dove i saldi partono venerdì 2 luglio 2021. Nel Lazio la data inizio saldi è stata stabilita per sabato 3 luglio 2021. Ok anche ai prezzi ribassati che possono essere effettuati durante i 30 giorni precedenti all’inizio saldi. La Lombardia parte con i saldi estivi il 3 luglio, ma per i 30 giorni prima c’è il divieto di vendite promozionali. Al via i saldi il 3 luglio anche in Piemonte, per un totale di 8 settimane, anche non continuative. La Regione ha deciso anche di vietare le vendite promozionali nei 30 giorni prima.

Leggi anche > Bonus casa, le novità

La Regione Liguria ha fissato la data dei saldi estivi il primo sabato del mese di luglio, che perciò quest’anno dureranno da sabato 3 luglio 2021 a lunedì 16 agosto 2021. Vietate le vendite promozionali a partire da lunedì 24 maggio. Partenza al 3 luglio anche per il Veneto con abolizione del divieto di vendite promozionali. Nelle Marche saldi dal 3 luglio al 1 settembre. Al via il 3 luglio anche in Emilia-Romagna. Non possono essere effettuate vendite promozionali nei 30 giorni prima. Si parte il 3 luglio anche per l’Umbria. Saldi dal 3 luglio al 16 agosto in Puglia con divieto di vendite promozionali da 40 giorni prima.

 

 

Impostazioni privacy