ATP Londra: Matteo Berrettini batte Daniel Evans, domani la semifinale

Quarti dell’ATP di Londra, Matteo Berrettini batte Daniel Evans: chi è il prossimo avversario in semifinale domani.

(screenshot video)

Matteo Berrettini, il numero 9 al mondo, che dopo i quarti di finale al Roland Garros e in attesa di Wimbledon, partecipa all’Atp 500 di Londra e domani disputerà un’altra finale. Non era facile oggi per l’azzurro: di fronte c’era infatti il forte britannico numero 25 al mondo, Daniel Evans, che in questo 2021 è in grandissima forma.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Sull’erba della capitale britannica, Berrettini è la testa di serie numero uno e oggi ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Dopo aver faticato nel primo turno, vincendo entrambi i set al tie-break nel derby contro Stefano Travaglia, che si è confermato tennista di talento ma sfortunato, Berrettini ieri ha avuto gioco facile dell’ex numero uno al mondo, il britannico Andy Murray.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

Avanza Matteo Berrettini: battuto anche Daniel Evans, domani l’attesa semifinale

(Paul Harding/Getty Images for LTA)

L’avversario di oggi ha vissuto alcuni anni difficili a causa di una squalifica per essere risultato positivo alla cocaina. In quest’ultimo periodo, ha ripreso a ingranare la marcia e quest’anno ha vinto anche il primo torneo ATP in carriera. Insomma, la testa di serie numero sei di questo torneo poteva davvero dare filo da torcere a Berrettini e nel primo set è stata battaglia vera, tanto che si è arrivati al tie-break.

Va detto che Berrettini ha buttato alle ortiche ben otto palle break, al primo e quinto game, ma è stato anche molto bravo a recuperare nel tie-break prima un due a zero e poi un quattro a due, imponendosi sette a cinque. Nel secondo set, invece, molto più rapido, la svolta è stata all’ottavo game: break per l’azzurro, che poi ha servito per il match e ha chiuso la pratica. Domani in semifinale Matteo Berrettini affronterà la vincente del match tra DeMinaur e Cilic, che sono adesso in campo.

Impostazioni privacy