Euro2020, Italia ai quarti: chi affronterà e quando si gioca, data e orario

Ancora una serata azzurra: l’Italia ha superato l’Austria soltanto ai tempi supplementari, ora i quarti: ecco quando si gioca

Italia quarti

La favola azzurra continua. Agli ottavi di Euro2020 l’Italia ha superato l’Austria soltanto dopo i tempi supplementari grazie alle reti dei subentranti Chiesa e Pessina. Una prestazione non troppo esaltante per Immobile e compagni, che sono stati bloccati dalla fisicità della Nazionale guidata da Foda. Soltanto con i cambi il Ct Roberto Mancini è riuscito a modificare l’idea di gioco trovando proprio il vantaggio con l’esterno offensivo della Juventus. Infine, ci ha pensato il centrocampista dell’Atalanta, Matteo Pessina, a chiudere definitivamente i conti con il secondo gol in due partite disputate finora agli Europei.

Leggi anche –> Italia-Austria 2-1 dts, la favola azzurra continua: Chiesa più Pessina

Leggi anche –> Galles – Danimarca Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Euro2020, Italia ai quarti: Belgio o Portogallo venerdì sera

Ora gli occhi sono tutti puntati sull’ottavo tra Belgio e Portogallo, in programma domenica 27 giugno alle 21. Uno tra Lukaku e Cristiano Ronaldo sarà protagonista contro la retroguardia azzurra: la data è fissata a venerdì 2 luglio, ore 21, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera con sei giorni decisivi per preparare la sfida. Ci sarà tempo per recuperare le energie dopo i due tempi supplementari disputati a Wembley. Sarà un’altra sfida complicata con le due Nazionali vogliose di arrivare in finale con la volontà di essere protagoniste con le stelle mondiali.

Italia quarti

Impostazioni privacy