Galles – Danimarca Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

0
98

Il match tra Galles e Danimarca è valido per gli ottavi di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Koen van Weel – Pool/Getty Images)

Al via questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 18.00, gli ottavi di finale di Euro 2021: sono due le sfide in programma. Si inizia con il match tra il Galles, secondo nel girone A, e la Danimarca, che invece è arrivata seconda nel girone B, dopo aver subito due sconfitte nelle prime due partite. Alle 21.00 invece la sfida tra l’Italia, prima nel girone A, e l’Austria, seconda nel girone C.

Leggi anche –> Italia-Austria, posizione presa: gli azzurri non si inginocchiano a Wembley

Nella sfida di questo pomeriggio, si affrontano la nazionale guidata da Gareth Bale, semifinalista nell’ultima edizione del 2016 e che anche quest’anno si è ben comportata nella fase a gironi, contro la Danimarca, orfana di Christian Eriksen, per il noto e drammatico evento riguardante il suo malore in campo all’esordio contro la Finlandia.

Leggi anche –> Federica Pellegrini, ritiro sempre più vicino: spunta anche una data

Precedenti di Galles – Danimarca e dove vedere in tv e streaming

(Naomi Baker/Getty Images)

Appuntamento dunque alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Galles e della Danimarca viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport 1 e Sky Sport Football, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Per il Galles il miglior piazzamento all’europeo è la sorprendente semifinale del 2016, mentre la Danimarca vanta nel suo palmares addirittura una vittoria, ottenuta nel 1992, al termine di una cavalcata ancor più sorprendente. Primo confronto assoluto in una fase finale sia di Europei che di Coppa del Mondo, mentre sono dieci in tutto i precedenti, senza mai un pareggio. Il quadro degli scontri diretti dice sei vittorie per la Danimarca, quattro per il Galles.

Galles e Danimarca, le due squadre in campo: le formazioni

Page e Hjulmand stanno completando le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le probabili formazioni:

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; Bale, Moore, James.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard.

Campo di calcio