Croazia – Spagna Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Croazia e Spagna è valido per gli ottavi di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Stuart Franklin/Getty Images)

Sempre più nel vivo l’Europeo 2021, che si disputa con un anno di ritardo, a causa del Covid-19, che di fatto lo scorso anno ha costretto ad annullare o rinviare gran parte degli eventi sportivi. Ci sono le prime quattro squadre qualificate ai quarti, tra cui l’Italia, che tra venerdì e sabato si giocheranno l’accesso alle semifinali.

Leggi anche –> Euro2020, Italia ai quarti: chi affronterà e quando si gioca, data e orario

In particolare, venerdì sera, gli azzurri affronteranno il Belgio, che ieri ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo, mentre nell’altro quarto di finale si affronteranno sabato pomeriggio Repubblica Ceca e Danimarca. Attese oggi altre due qualificate, che verranno fuori dai match di Croazia contro Spagna, nel pomeriggio, e di Francia contro Svizzera, stasera.

Leggi anche –> Kokorin, altro grosso guaio per la punta della Fiorentina: che ha combinato

Precedenti di Croazia – Spagna e dove vedere in tv e streaming

(Stuart Franklin/Getty Images)

Appuntamento dunque al Parken Stadium di Copenaghen: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Croazia e della Spagna viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Sono otto i precedenti tra queste due formazioni, con un leggero predominio da parte delle Furie Rosse. Infatti, sugli scontri diretti si contano quattro vittorie della Spagna, un solo pareggio e tre successi della Croazia. Per quanto riguarda gli Europei, sono due i precedenti tra le due formazioni, con una vittoria a testa: nel 2012 si impose uno a zero la Spagna, quattro anni dopo vinse la Croazia due a uno.

Croazia e Spagna, le due squadre in campo: le formazioni

Dalic e Luis Enrique stanno completando le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le probabili formazioni:

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Moreno.

Campo di calcio

Impostazioni privacy