Francia – Svizzera Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

0
88

Il match tra Francia e Svizzera è valido per gli ottavi di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Justin Setterfield/Getty Images)

Sempre più nel vivo l’Europeo 2021, che si disputa con un anno di ritardo, a causa del Covid-19, che di fatto lo scorso anno ha costretto ad annullare o rinviare gran parte degli eventi sportivi. Ci sono le prime quattro squadre qualificate ai quarti, tra cui l’Italia, che tra venerdì e sabato si giocheranno l’accesso alle semifinali.

Leggi anche –> Euro2020, Italia ai quarti: chi affronterà e quando si gioca, data e orario

In particolare, venerdì sera, gli azzurri affronteranno il Belgio, che ieri ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo, mentre nell’altro quarto di finale si affronteranno sabato pomeriggio Repubblica Ceca e Danimarca. Attese oggi altre due qualificate, che verranno fuori dai match di Croazia contro Spagna, tutt’ora in corso, e di Francia contro Svizzera, stasera.

Leggi anche –> Kokorin, altro grosso guaio per la punta della Fiorentina: che ha combinato

Precedenti di Francia – Svizzera e dove vedere in tv e streaming

(Justin Setterfield/Getty Images)

Appuntamento dunque alla National Arena Bucharest di Bucarest: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Francia e della Svizzera viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno, e in streaming su Raiplay. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Per quanto riguarda i precedenti tra queste due squadre, sono in tutto 38 e la bilancia pende leggermente a favore della Francia, che ne ha vinte 16 contro le 12 degli avversari elvetici, con il quadro che viene completato da 10 pareggi. Ma se si guarda soltanto ai precedenti ufficiali tra queste due formazioni, la Svizzera non ha mai vinto: quattro le vittorie francesi e due i pareggi.

Francia e Svizzera, le due squadre in campo: le formazioni

Deschamps e Petkovic stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni:

FRANCIA (3-5-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Griezmann, Rabiot; Mbappé, Benzema.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.