Inghilterra – Germania, disfatta tedesca: tabellino e highlights del match

Il match di Euro 2021 tra Inghilterra e Germania: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Wembley.

(Carl Recine – Pool/Getty Images)

Ultima giornata di sfide valide per gli ottavi di finale dell’Europeo 2021, che si disputa con un anno di ritardo, a causa del Covid-19. Il pomeriggio si è aperto con una grande sfida, un vero e proprio classico del calcio mondiale, ovvero la partita tra Inghilterra e Germania, due squadre in cerca di riscatto e conferme.

Leggi anche –> Euro2020, Italia ai quarti: chi affronterà e quando si gioca, data e orario

Trentadue sono i precedenti tra queste due squadre e la situazione è davvero di assoluto equilibrio, con 13 vittorie per squadra. Appena sei sono stati invece i pareggi. La sfida più famosa tra queste due squadre è la finale mondiale del 1966 tra gli inglesi e l’allora Germania Ovest. Finì 4-2 per l’Inghilterra dopo i supplementari, con tripletta di Geoff Hurst.

Inghilterra – Germania, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Frank Augstein – Pool/Getty Images)

Harry Kane come Manuel Neuer: entrambi i capitani della sfida degli ottavi tra Inghilterra e Germania indossano la fascia arcobaleno, manifestando solidarietà ai diritti della comunità LGBTQI. Vista anche la posta in palio, la sfida si presenta davvero molto tesa, sebbene l’Inghilterra, che gioca davanti al proprio pubblico in visibilio, qualcosa in più sembra averla fatta vedere anche nei primi 45 minuti. Harry Kane si mangia intanto un gol facile facile.

Nel secondo tempo, sicuramente c’è maggiore vivacità, ma il gol non sembra voler arrivare. Invece, la sblocca il solito Sterling su assist di Shaw. Ormai non solo è una certezza nella nazionale inglese, ma l’attaccante mette lo zampino in praticamente ogni azione che conta. Passa qualche minuto e Muller ci prova: prima su punizione prende in pieno la barriera, quindi in contropiede sbaglia il gol del pareggio. Gol mancato, gol subito: errore di Gnabry, riparte l’Inghilterra e Kane si riscatta, servito alla perfezione da Grealish. Inutile e velleitario il forcing finale tedesco.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy