Wimbledon%3A+Fabio+Fognini+batte+Albert+Ramos%2C+prossimo+avversario
ciaostyleit
/2021/06/29/wimbledon-fabio-fognini-batte-albert-ramos-prossimo-avversario/amp/

Wimbledon: Fabio Fognini batte Albert Ramos, prossimo avversario

Primo turno di Wimbledon, Fabio Fognini batte Albert Ramos-Vinolas: chi è il prossimo avversario.

(Paul Harding/Getty Images)

Prima giornata del torneo di Wimbledon, il torneo di tennis su erba e non solo più famoso e importante al mondo, senza dubbio in chiaroscuro per l’Italia: gli azzurri hanno avuto una sola gioia e un paio di dolori. Soddisfazione per Andreas Seppi, il numero 90 al mondo, che a 37 anni suonati ha ancora qualcosa da dire. Male invece altri due azzurri.

Si tratta nello specifico del marchigiano Stefano Travaglia, ma soprattutto di Jannik Sinner, che anche ieri ha deluso e non ha rispettato le attese della vigilia. Certo, di fronte c’era l’ungherese Marton Fucsovics, un avversario tosto, ma dall’altoatesino, che punta decisamente a diventare uno dei migliori tennisti al mondo ci si aspetterebbe più continuità. Ha iniziato a giocare ieri, ma la sfida si è chiusa oggi anche Fabio Fognini.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

Avanza Fabio Fognini: battuto Albert Ramos-Vinolas, chi sarà il suo prossimo avversario

(Adam Pretty/Getty Images)

Il 34enne, un veterano del nostro tennis, ha letteralmente schiantato il suo avversario in appena due ore di gioco e tre set, chiudendo il primo set soltanto al tie-break, ma poi travolgendo l’avversario al secondo set e mantenendo bene anche nel terzo set. Di fronte Fognini non aveva propriamente l’ultimo arrivato: sfidava infatti lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, classe 1988, anche lui un tennista esperto.

Lo spagnolo numero 39 al mondo peraltro ha come best ranking una posizione numero 17 nella classifica ATP che ha raggiunto nel 2017. Insomma, per Fabio Fognini buona la prima e adesso nel secondo turno attende il vincente della sfida tra un altro esperto tennista, come l’uruguaiano Pablo Cuevas, e il serbo Laslo Djere. Oggi scendono in campo intanto altri italiani: Lorenzo Musetti, Salvatore Caruso, Gianluca Mager e Lorenzo Sonego.

GabrieleM

Recent Posts

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

3 settimane ago

Con questi 5 colori must have il tuo bambino non passerà inosservato: questo mix di colori è favoloso

Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…

4 settimane ago

Capelli ricci, come ottenere boccoli perfetti in casa e in poche mosse: niente ferro e niente piastra

Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…

4 settimane ago

Arriva direttamente dal Giappone e si chiama ‘Kobido’: elimina le rughe e rilassa la pelle

Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…

4 settimane ago

Ho comprato dei pantaloni larghi ma non sapevo quali scarpe scegliere: con queste 5 scelte sono perfetta e non passo inosservata

I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…

4 settimane ago

Unghie eleganti e alla moda con il ‘milky nails’: la tendenza per un’estate glamour

Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…

4 settimane ago