Uomo morso da un pitone nel bagno di casa: è allarme

In Austria, un uomo è stato morso da un pitone nel bagno di casa: è allarme per la frequenza di questo tipo di casi.

I morsi di serpente mortali stanno aumentando drammaticamente in una tendenza che preoccupa gli esperti. A tal proposito, un uomo austriaco è stato l’ultima vittima quando lunedì “ha sentito un pizzico nell’area genitale” mentre era seduto sul water a casa a Graz. La vittima di 65 anni ha guardato nella ciotola e ha trovato un pitone reticolato albino di un metro e mezzo che lo guardava.

Leggi anche –> Sara Pedri, medico scomparso: “Rilevato un corpo in un lago”

Si pensa che il serpente appartenesse al suo vicino di 24 anni e potrebbe essere scivolato nella toilette della vittima attraverso l’impianto idraulico, ma non è chiaro come esattamente sia arrivato lì. La vittima è stata curata in ospedale per ferite lievi. Ma in ogni caso altri non sono così fortunati.

Leggi anche –> Sorelle uccise dal killer: “Sacrificio al diavolo per vincere alla lotteria”

Morso da un pitone, l’uomo sta bene: altri casi gravi

Foto dal web

Lo studente thailandese Siraphop Masukarat è stato morso ad esempio da un pitone mentre era seduto sul suo water lo scorso settembre. Il diciottenne stava guardando video sul suo telefono come fanno tanti adolescenti quando ha sentito qualcosa stringersi agli arti inferiori. Si è reso conto che era un serpente che aveva affondato le zanne nella punta del suo pene. Per fortuna, il ragazzo svelto è stato in grado di balzare in piedi e, con i pantaloni intorno alle caviglie, sbattere la porta del bagno contro il serpente strisciante.

L’ultima ricerca mostra che circa 5,4 milioni di morsi di serpente sono stati inflitti agli esseri umani a livello globale l’anno scorso, mentre 10 anni fa la cifra era a volte inferiore a 1,2 milioni all’anno. L’Organizzazione mondiale della sanità ora definisce gli attacchi “probabilmente la più grande crisi sanitaria nascosta del mondo”, con una persona che muore per un morso ogni quattro minuti.

Impostazioni privacy