Wimbledon, Berrettini – Auger-Aliassime: dove vedere streaming e diretta

Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede l’azzurro Matteo Berrettini opposto al canadese Felix Auger-Aliassime.

(AELTC/Jon Super – Pool/Getty Images)

Non accadeva da 23 anni ma siccome l’appetito vien mangiando l’Italia tutta oggi spera in un’altra impresa di Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, impegnato sull’erba di Wimbledon. Il romano, dunque, oggi nella sfida valida per i quarti di finale del torneo di tennis più importante e amato al mondo cercherà di ottenere un altro prestigioso traguardo di una carriera sempre più da incorniciare.

Leggi anche —> Matteo Berrettini fidanzata, chi è Ajla Tomljanovic: la bellissima collega

Un 2021 davvero interessante per il tennista romano Matteo Berrettini, che vuole migliorare il suo ranking di numero 9 al mondo. L’azzurro, dopo i quarti di finale al Roland Garros ha vinto anche l’Atp di Londra. Si tratta dell’unico italiano ad essere arrivato almeno agli ottavi in un torneo del Grande Slam e il suo score migliora di impresa in impresa.

Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Matteo Berrettini contro Felix Auger-Aliassime: ecco l’avversario dell’azzurro

(Clive Brunskill/Getty Images)

Il tennista romano è arrivato fin qui anche abbastanza agevolmente: nei sedicesimi ha battuto lo sloveno Aljaz Bedene, un tennista molto esperto e attualmente numero 64 al mondo, negli ottavi il bielorusso classe 1994 Ilya Ivashka, che è numero 79 del ranking mondiale. Entrambe le sfide si sono chiuse con un netto tre a zero che non ammette sicuramente replica, ma oggi di fronte ci sarà un avversario che gli darà filo da torcere.

Si tratta della rivelazione canadese, Felix Auger-Aliassime, classe 2000 e numero 19 al mondo. Questi negli ottavi ha avuto la meglio sul numero sei al mondo, Alexander Zverev, testa di serie numero 4. L’astro nascente del tennis non ha però un buon ruolino con gli italiani: ha perso al Roland Garros al primo turno contro Andreas Seppi e all’ATP di Lione contro Lorenzo Musetti, di recente. Musetti era stato battuto dal canadese invece a Barcellona a marzo.

Vedere il match di tennis tra Berrettini e Auger-Aliassime in streaming e in diretta

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite di Wimbledon occorre essere abbonato a Sky Sport, che all’evento concede davvero ampia copertura. Sky Sport Tennis (205) sarà il canale dove verranno trasmessi i match più importanti e dove, a partire dalle 15.30, ogni giorno si farà il punto della situazione. Ampia copertura anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, mentre sono sei i canali Sky dedicati all’evento.

Impostazioni privacy