Macron rivoluziona tutto: “Da agosto pass per bar e ristoranti”

Novità importanti in Francia con Macron che ha varato nuove norme in vista di agosto: pass sanitario obbligatorio, a rischio i sanitari

Macron

Novità importanti in Francia. Il presidente Emmanuel Macron ha voluto comunicare ai cittadini francesi tutte le modifiche in vista di agosto con un videomessaggio per stoppare la variante Delta: “Dai primi di agosto, il pass sanitario sarà obbligatorio anche ai bar, ristoranti e centri commerciali, così come negli ospedali, nelle case di riposo e negli istituti medici e sociali, ma anche su aerei, treni e autobus per lunghi viaggi”. Poi ha aggiunto: “In questi luoghi sarà consentito l’accesso a coloro che sono stati vaccinati e risultati negativi al test anti-Covid, che siano essi clienti, utenti o dipendenti”. La situazione non è così facile con la variante Delta che sta mettendo in crisi l’intera Europa. I casi positivi stanno aumentando nuovamente e c’è bisogno di una campagna vaccinale ancora più importante.

Leggi anche –> Emmanuel Macron preso a schiaffi da un uomo: 2 arresti – VIDEO

Macron, le novità in Francia: vaccini obbligatori ai sanitari

Così in Francia sarà obbligatoria la vaccinazione del personale sanitario: “Se non agiamo da oggi il numero di casi continuerà ad aumentare fortemente e darà vita a ricoveri in aumento dal mese di agosto”. Tutti quelli che prestano servizi in ospedali, case di cura, case di riposo, come anche i vigili del fuoco, dovranno vaccinarsi. Infine, medici e paramedici potranno aspettare fino al 15 settembre per le due dosi di vaccino: in caso contrario ci saranno sanzioni e potranno perdere lo stipendio. Così Macron ha comunicato che ci sarà un nuovo testo di legge: nei prossimi giorni sarà in Parlamento.

Macron

 

Impostazioni privacy