Lotteria, oggi è il giorno della maxi estrazione: la vincita

Lotteria degli scontrini, oggi è prevista l’estrazione dei maxi premi da 150.000 euro oltre ai normali premi settimanali

Foto getty images

Il programma Cashback è stato sospeso fino al 31 dicembre 2021 e dovrebbe riprendere a gennaio 2022. In attesa di sviluppi ulteriori, resta in vigore la lotteria degli scontrini, l’altra iniziativa insieme al Cashback voluta dall’ex premier Giuseppe Conte per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici. Oltre ai premi settimanali dovuti alle estrazioni degli scontrini, per questo giovedì ci sarà un’estrazione particolare che prevede altri 5 maxi premi ulteriori a quella settimanale prevista. Si tratta di un’estrazione che regalerà 150mila euro ad ognuno dei 5 vincitori estratti mentre agli esercenti arriverà un premio da 30mila euro. Le estrazioni settimanali cadono goni giovedì mentre quelle mensili ogni secondo giovedì del mese. Questa estrazione speciale rientra nelle due previste per tutto l’anno.

Lotteria degli scontrini, oggi maxi estrazione

I premi settimanali sono 40 da 25.000 euro l’uno per gli acquirenti e 40 da 5.000 euro l’uno per gli esercenti; quelli mensili sono 10 da 100.000 euro l’uno per gli acquirenti e 10 da 20.000 euro l’uno per gli esercenti. La lotteria degli scontrini nasce con l’intento di incentivare i pagamenti digitali allo scopo di combattere l’evasione fiscale. Per partecipare occorre generare il codice lotteria da mostrare all’esercente quando si fanno acquisti di importo maggiore o uguale a 1 euro.

Leggi anche > Lotteria e cashback, il parere della Corte

Il codice si genera sul portale dedicato inserendo semplicemente il codice fiscale. Il codice lotteria è un codice (alfanumerico) a barre, generato a partire dal tuo codice fiscale.

Leggi anche > Cashback sospeso, ecco chi vuole eliminarlo del tutto

Una volta generato il codice basterà salvarlo sul telefono o scriverlo e portarlo con se. Saranno poi gli esercenti abilitati al gioco ad inserirlo alla cassa che genererà, così, uno scontrino con il codice personale stampato. Questo, a sua volta, rientrerà tra i partecipanti all’estrazione.

foto getty images
Impostazioni privacy