La novità che manda in soffitta WhatsApp web, di cosa si tratta

Tra le sorprese di WhatsApp è in arrivo la versione multidispositivo che consentirà di avere lo stesso account su più dispositivi.

Foto da Instagram

E’ arrivata la funzionalità attesa da tanti per WhatsApp. Si tratta della funzionalità che permette di collegare il proprio account a più dispositivi. L’obiettivo è quello di tenere testa a Telegram che rischia di portarsi via tutti gli utenti. La funzionalità multidispositivo consente di accedere al proprio account di WhatsApp anche in caso di smartphone scarico o qualora non abbia la connessione ad internet. L’accesso, dunque, sarà possibile anche su pc, tablet o qualsiasi altro dispositivo. Si tratta di un ulteriore passo in avanti rispetto a WhatsApp Web che permette la connessione al pc del proprio account ma solo dopo l’associazione dello smartphone al dispositivo sul quale si vuole accedere a WhatsApp. Una novità che manda in soffitta Whatsapp web.

Multidispositivo, la data

Per quanto riguarda la data, gli sviluppatori sono al lavoro e dovrebbe essere operativo il tutto entro due mesi. Tuttavia, non è escluso che la funzionalità possa essere operativa già a fine agosto quando ci sarà il nuovo aggiornamento. Si tratta soltanto di attendere ancora un po’ per questa nuova funzionalità del social. Intanto, altre novità sono alle porte. Quella più importante riguarderà una delle funzioni primarie dell’applicazione, ovvero le Chat.

Leggi anche > Smartphone dipendenti, cosa succede?

Il cambiamento riguarda i gruppi e consiste nel fatto che noi potremo archiviare una conversazione e scegliendo un’opzione, esattamente quella che recita “”mantieni le chat archiviate“, faremo sì che tutte i successivi messaggi vengano archiviati senza che noi ce ne accorgiamo, lontano dai nostri sguardi.

Leggi anche > Aggiornamento WhatsApp, cosa accade

Questo ci permetterà di staccarci momentaneamente, da gruppi e chat, senza giungere alla soluzione estrema, ovvero quella dell’abbandono definitivo.

Foto getty images
Impostazioni privacy