Aggiornamento WhatsApp, arriva la funzione tanto attesa: come funziona

In che modo lavora la nuova aggiunta che possiamo trovare dopo l’ultimo aggiornamento WhatsApp, tutti i dettagli diffusi nelle scorse ore.

Aggiornamento WhatsApp
Aggiornamento WhatsApp Foto dal web

Ecco arrivare un aggiornamento WhatsApp annunciato nelle scorse settimane e tanto atteso. Si tratta di quello che introduce la funzione della autodistruttibilità per immagini sia sotto forma di foto che di video.

Leggi anche –> Marcell Jacobs, futuro a “Ballando con le Stelle”: chi lo ha preceduto

Per averla, ogni utente che ha installato la celebre e diffusissima applicazione di messaggistica istantanea sul proprio dispositivo elettronico non dovrà fare altro che procedere con l’aggiornamento della app stessa, all’interno dell’apposito store Ios o Android.

Dopo una sola visualizzazione, questi contenuti si cancelleranno da soli, non potendo dare più modo al destinatario di prenderne ulteriore visione. Un pò come avviene già da molto tempo su un’altra app di messaggistica, Snapchat.

La motivazione che sta alla base di questo aggiornamento WhatsApp risiede nel fatto che i tecnici di Facebook, cui WA fa capo, intendono tutelare in maniera ulteriore la privacy dei propri utenti.

Leggi anche –> Romina Carrisi: “Ho lavorato in uno strip club, volevo la libertà”

Aggiornamento WhatsApp, come funziona

Questa è una funzione che non è comunque obbligatoria ma facoltativa. La si può scegliere selezionando la voce “visualizza una sola volta”. Tra l’altro, se un contenuto del genere non verrà aperto dal destinatario dopo 14 giorni dal momento della ricezione, qualunque collegamento scadrà e sarà impossibile prenderne visione.

Leggi anche –> Francesco Sarcina, che notizia: la giovanissima fidanzata è incinta

anche in questo caso entra in gioco la tecnologia di protezione con crittografia end-to-end. Questo vuol dire che tali contenuti non potranno in alcun modo essere rintracciati da soggetti terzi, sia malintenzionati che da enti ufficiali, oltre che da WhatsApp stessa.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

E non è neppure possibile fare degli screenshot ad immagini e video che si autodistruggeranno. Li si potrà riconoscere dalla presenza di una icona che indica il numero 1 accanto a loro.

Foto dal web
Impostazioni privacy