Maria De Filippi spiega ai nuovi allievi i pericoli del “successo”

Maria De Filippi spiega ai nuovi allievi i pericoli del “successo”. I suoi consigli sono un tesoro inestimabile per i giovani talenti

Maria De Filippi GettyImages

Sono una delle coppie più famose della televisione, sicuramente quella a cui il maggior numero di artisti deve rendere un sentito ringraziamento. Maurizio Costanzo e Maria De Filippi negli ultimi decenni si sono dimostrati, tra le altre cose, degli straordinari cacciatori di talenti negli ambiti più diversi del mondo dello spettacolo. Sulle tavole del Teatro Parioli di Roma, sede  storica del “Maurizio Costanzo Show“, hanno conosciuto, oppure aumentato considerevolmente, la loro popolarità un’infinità di personaggi.

Ti potrebbe interessare>>> Arisa cacciata da Amici, svelato perché la cantante lascia il programma

Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Nik Novecento, Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini, Alessandro Bergonzoni, David Riondino, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis sono soltanto alcuni dei personaggi diventati famosi dopo le loro apparizioni nel più famoso talk show italiano. Dopo il grande Maurizio Costanzo è stata la volta della sua compagna di vita, Maria De Filippi, che ha creato il più importante ed autorevole Talent show della televisione italiana.

Maria De Filippi ed il Talent Show più seguito

Da vent’anni, infatti, “Amici” sforna talenti ed ascolti mai eguagliati da alcuno. Professionalità, competenza, rigide selezioni hanno fatto sì che il programma ideato dalla De Filippi diventasse la meta più ambita di coloro che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo. In questi anni, al pari di suo marito Maurizio Costanzo, la De Filippi può vantare di aver lanciato talenti che si sono affermati nel mondo dello spettacolo ed hanno confermato nel tempo le loro indubbie qualità.

Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino, Andrea Muller, Sangiovanni sono alcuni dei giovani che hanno “sfondato” grazie al Talent Show di Canale 5. In questo contesto Maria De Filippi non è soltanto l’ideatrice e la conduttrice, è una sorta di guida per i giovani talenti che vanno da lei sperando di ottenere il grande successo che hanno sempre sognato. Il grande successo. Obiettivo di tutti, ma anche il pericolo più grande.

Maria De Filippi uno straordinario successo lo ha ottenuto, sa come è arrivato e sa come gestirlo. Non è da tutti poter tenere testa ad un cambiamento così radicale nell’ambito della propria esistenza. Maria De Filippi ha ideato un metodo atto a proteggere i giovani allievi: “Apparire in tv può creare confusione nella mente di un ragazzo ed io cerco di proteggerli soprattutto dalla conseguenze della notorietà improvvisa”. Quello è il pericolo più grande dal quale difendersi e dei buoni consigli da parte di chi ha vissuto pienamente quel momento non possono che essere ben accetti.

Ti potrebbe interessare>>> Maria De Filippi, si aprono le porte della Rai: avverrà già a settembre

“Amici” non è soltanto una vetrina dopve esporre il proprio talento, è anche una vera scuola di vita. Il mondo dello spettacolo è meravigliosamente attaente, ma è necessario anche possedere una forza mentale in grado di sopportare i tanti momenti critici che inevitabilmente si dovranno affrontare. La De Filippi questo lo sa molto bene e la sua esperienza personale diventa così un patrimonio comune dei giovani allievi, che dovranno essere come delle spugne ed assorbire al meglio tutti i preziosi consigli.

 

Impostazioni privacy