Chi è Carolina Crescentini? 5 look per conoscerla meglio

Cinque look, alcuni tra i più belli a nostro parere, sfoggiati da Carolina Crescentini sui red carpet più famosi del mondo del cinema

Carolina Crescentini
Foto da GettyImages

Il grande pubblico ha imparato ad amarla con Notte prima degli esami – oggi ma poi l’attrice ha saputo crearsi una carriera variegata e affascinante.

Dai film con Ferzan Özpetek all’amatissima serie Boris, Carolina Crescentini ha sempre mostrato al pubblico le sue diverse anime, una personalità sfaccettata che fa convivere in uno tesso momento ilarità, spirito rock e grazia angelica.

Anche i suoi look sono proprio così, sempre diversi e capaci di esprimere proprio la varietà che caratterizza la personalità di questa straordinaria attrice.

Noi ne abbiamo selezionati 5, quelli a nostro parere più rappresentativi e ora ve li riproponiamo in un’affascinante carrellata.

LEGGI ANCHE –> CHI E’ CAROLINA CRESCENTINI? BIOGRAFIA E CURIOSITA’

Carolina Crescentini: top 5 look

carolina Crescentini
Foto da GettyImages

Tra festival, red carpet e premiere abbiamo selezionato cinque abiti che speriamo possano raccontarvi i molti volti di Carolina Crescentini.

Diversi stilisti l’hanno vestita negli anni ma tra i suoi favoriti c’è probabilmente Gucci che più volte ha prestato i suoi modelli all’attrice.

Rivediamo allora questi cinque look che abbiamo selezionato:

Minidress oro – 2011 GUCCI Award For Women In Cinema – 68th Venice Film Festival – Il taglio semplice si esalta nella parte alta dell’abito, sposando monospalla e collo alto in un gioco di tessuti originali che rende il minidress veramente unico nel suo genere.

Minidress argento – 2011 Gucci Museum Firenze – Luminoso ma al tempo stesso elegante questo minidress Gucci illumina mantenendo in modo originale anche il tono dark tipico dei look da gran sera.

Abito black and white – 2011 Festival Internazionale del cinema di Roma – Il classico del bianco e nero si rinnova in questo modello decisamente più originale e con l’applicazione dorata sul décolleté che dona una luce tutta speciale

Abito anni ’50 – 2009 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – L’abito Gucci un po’ bon ton e un po’ rock ben incastra le due anime dell’attrice

Abito nude – 2009 Festival Internazionale del cinema di Roma – L’abito in chiffon cipria è della collezione Versace autunno-inverno 2009/2010, elegante ma con tocchi di originalità veramente tipici della griffe

LEGGI ANCHE –> RICORDATE IL MINIABITO ROSSO CON CUI LADY DIANA CONQUISTO’ VENEZIA ?

Certo, look tra cui scegliere ne avevamo veramente a iosa ma per noi questi cinque hanno una loro assoluta particolarità e, uniti tra loro, danno un ritratto a 360 gradi di questa straordinaria attrice Italiana.

Voi che ne dite? Rivediamo insieme un’ultima volta nella gallery qua sotto.

Impostazioni privacy