Come vestirti per un colloquio di lavoro: gli outfit migliori per fare colpo subito

Come vestirti per un colloquio di lavoro. Alcuni suggerimenti per scegliere l’outfit giusto e fare subito colpo. Idee per tutte le donne e per diverse situazioni: dal vivo e in videochiamata. Tailleur, camicia e tocchi glamour per essere al top!

donna computer
Fonte Getty Images

 

Cercare un lavoro (soprattutto trovarlo) non è affatto semplice. Quando poi, dopo ricerche
estenuanti sui siti e curriculum mandati ovunque arriva il giorno fatidico, ci poniamo la solita domanda: come vestirsi per un colloquio di lavoro? Non è semplice scegliere l’outfit giusto, che possa fare colpo senza essere esageratemente inappropriato. Ecco allora alcuni consigli che possiamo prendere in considerazione per la scelta.

LEGGI ANCHE: 5 CONSIGLI PER VALORIZZARE UN OUTFIT

Colloquio per migliori lavori per donne: cosa scegliere?

tailleru
Fonte Getty Images

Lo sappiamo benissimo, l’abito in alcuni casi fa il monaco. Durante un colloquio di lavoro la prima impressione è fondamentale. Certo non è solo il modo di vestirsi a rendere una persona speciale e far sì che faccia davvero colpa, ma sceglier e l’outfit appropriato potrebbe far molto. La comunicazione non verbale, il curriculum e il modo di esporre fanno poi il resto. Per essere davvero notevoli dobbiamo puntare sul nostro carisma e il sex appeal. Per selezionare il look perfetto per un colloquio di lavoro possiamo suggerirti 3 idee che faranno davvero innamorare il tuo “inquisitore”.

LEGGI ANCHE: IL COLORE MUST HAVE AUTUNNO 2021\2022

Ecco 3 idee di outfit per un colloquio di lavoro

1. Tailleur, un classico che può fare la differenza. Il tailleur è sicuramente uno dei capi
più scelti dalle donne per vestirsi per un colloquio di lavoro. Che si scelga pantalone o gonna non importa. Il classico intramontabile fa sempre colpo, soprattutto se arricchito da un tocco glamour. Questo outfit fa tanto donna in carriera: sensuale e potente, che sa quello che vuole e non potrà non comunicare questo durante un colloquio. I colori? Basta spaziare in base alle stagioni e alla personalità. se siete persone eccentriche infatti non rinunciate a colori sgargianti. Magari potete utilizzarli negli accessori come collane e orecchini per rendere il tailleur anche meno serio.

2. L’outfit informale: il jeans sempre alla moda. Per scegliere come vestirsi per un colloquio di lavoro è fondamentale anche il tipo di lavoro per il quale verrete assunte (si spera). Se infatti l’azienda è giovane, dinamica e soprattutto se si tratta di un lavoro creativo, un outfit informale composto da jeans, camicetta e giacca, va davvero bene. Un décolleté renderà poi la scelta assolutamente perfetta. Un tocco di classe? Scegliete una camicia in seta e un jeans semplice. Se Avete le forme al posto giusto molto bene un modello fit, altrimenti vada per un regolare.

lavoro
Fonte Getty Images

3. Il colloquio di lavoro ai tempi del Covid? Ecco l’outfit per la videochiamata. Con la pandemia tantissime persone hanno dovuto fare colloqui di lavoro in videochiamata. E’ sempre importante il contatto visivo, preferibile alla telefonata. Come vestirsi in questo caso? L’outfit giusto per questo tipo di colloquio di lavoro dovrà rispettare un mix: formale, ma anche casual. Proprio perché si sta in casa, dall’altro lato non ci si aspetta che la persona abbia un tailleur. Possiamo scegliere quindi una camicia non troppo eccentrica abbinata con pantaloni a taglio dritto o jeans. Degli orecchini semplici, una collana non troppo folgorante e un trucco naturale faranno il resto.

Vi abbiamo dato tre magnifiche idee per scegliere l’outfit giusto per un buon colpo d’occhio al colloquio di lavoro. Non vi resta che scegliere la soluzione più adatta a voi e andare. In bolla al lupo!

Impostazioni privacy