Autunno-inverno 21/22, lascia nell’armadio il nero: il colore must have è un inno alla speranza

Sai quale colore non potrà mancare nei tuoi outfit per l’autunno-inverno 21\22? No, non è il solito e un po’ banale nero.

maglioni
Foto da Canva

Il cado prima o poi finirà. Sì, lo sappiamo, al momento sembra impossibile anche solo immaginarlo ma prima o poi le temperature scenderanno e arriverà prima l’autunno e poi l’inverno.

Tutto ciò si sa, per chi ama la moda significa solo e soltanto una cosa: cambio di stagione e nuove tendenze tutte da scoprire.

Modelli must have, abbinamenti vincenti, nuovi marchi sulla cresta dell’onda e, ovviamente,  anche i colori imperdibili della stagione compariranno a breve all’orizzonte. Giochiamo d’anticipo e scopriamo oggi insieme il primissimo colore irrinunciabile, quello che sarà simbolo del prossimo autunno-inverno 21\22.

LEGGI ANCHE –> COME TINGERE I TESSUTI CON LA LAVATRICE E IN MODO NATURALE

Il colore autunno-inverno 21/22 è simbolo di speranza

maglione
Foto da Canva

Solitamente la stagione fredda si associa per eccellenza a colorazione un po’ più scure: marrone, Burgundy, blu scuro, rosso bruciato e, ovviamente, l’intramontabile nero.

Quest’anno però la regola potrebbe a quanto pare venir meno e i colori più cupi si preparano a cedere il passo a nuance più brillanti.

Eh già, sembra proprio che sarà il verde il colore per eccellenza del prossimo autunno-inverno. Non solo il classico verde bosco però ma tutte le sfumature del verde: dal verde pastello al verde prato, arrivando poi fino al più classico verde pino.

Prima di spaventarvi, lasciateci però fare una piccola specificazione: non vi stimo invitando ad adottare total look green, bensì a selezionare una serie di capi che possano spiccare su outfit più neutri.

LEGGI ANCHE –> CARTA DA PARATI, COME SCEGLIERLA: LE NUOVE TENDENZE 2021

Potremo allora scegliere un cappotto di lana, oppure un maglione, o ancora pantaloni palazzo e maxi cardigan.

Unica eccezione i vestiti. Minidress, abiti midi ma anche maxidress potranno esser declinate nelle sfumature del verde, in tinta unita ma anche fantasia.

Infine ci sono gli accessori. Molti marchi hanno proposto in verde i loro stivali o anche le maxi bag, quelle tanto comode per andare tutti i giorni a lavoro.

Come vedete tutto può esser declinato in verde, abbinandolo poi magari al panna, per un effetto elegante, o, perché no, al classico nero o blu. Non resta allora che fare la propria scelta e dare così spazio nell’armadio al colore più invernale che ci sia, almeno per questo 2021\2022.

Impostazioni privacy