Come vestire i bambini per la festa del primo compleanno? Alcune idee da non perdere

Festeggiare il primo compleanno è un momento idilliaco per ogni genitore. Dopo 12 mesi la mamma non vede l’ora di organizzare tutto e di vestire il bambino da vero protagonista dell’evento: ecco alcuni suggerimenti per l’occasione!

compleanno
Foto da GettyImages

Tornare con la mente ai momenti del pancione e della nascita del primo figlio è una sensazione meravigliosa. I ricordi fanno emergere in tutti i genitori il lato più tenero. La prima volta che avete stretto il vostro cucciolo tra le braccia dopo il parto e la prima lacrima. Ecco è arrivato il momento di festeggiare e, per farlo davvero bene, il vostro bimbo dovrà essere un piccolo principe. Ecco alcune idee per rendere il bambino perfetto nel giorno del suo primo compleanno.

Potete seguire una serie di consigli perché il vostro bimbo sia assolutamente bello, fotogenico ma sopratutto felice.

LEGGI ANCHE: VESTIRE I BAMBINI A NOLEGGIO, ECCO COME FARE

Come vestire i bambini per la festa del primo compleanno? Ecco alcune idee

Innanzitutto per far stare sereno il bambino e rendilo fotogenico, la mamma deve provvedere a farlo riposare. Un bambino che ha pianto non sarà mai bello da vedere e fotografare.

outfit bambino
Foto da Instagram @larmadiodicloe_store

Idee sui colori? Come vestire i bambini durante la prima festa di compleanno?

Scegliere assolutamente, per i bimbi piccoli, i colori chiari che donano moltissimo e nelle foto esaltano i tratti del viso. Vanno bene, come propone L’armadio di Cloe, colori come il beige, l’azzurro e il grigio chiaro.

Per i maschietti evitate papillon e cravattini che sono assolutamente complicati per i piccoli. Meglio un gilet, magari in tono leggermente più scuro rispetto alla camicia che indosseranno. Bellissime, per completare il look del vostro maschietto anche le bretelle.

LEGGI ANCHE –> BACK TO SCHOOL, 5 ACCESSORI MUST HAVE PER IL RIENTRO A SCUOLA DELLE NOSTRE BAMBINE

outfit bambino
Foto da Instagram @
mayoralmodainfantil
Per un outfit più informale, meno da bambolotto, allora possiamo mostrarvi la proposta di Mayoral. Pantaloni lunghi rossi e felpa blu con stampe colorate abbinata a scarpe da ginnastica blu. In questo modo il vostro bambino sarà bello da vedere e fotografie, ma starà anche comodo e si sentirà più libero di muoversi con disinvoltura.

Spesso i genitori scelgono outfit bellissimi, che rendono i bambini chic e davvero meravigliosi, ma tutto questo a discapito della funzionalità. Avere tessuti impegnativi, camice, cravatte e similari, non fa che aumentare lo stress del piccolino, già provato emotivamente dalla giornata particolare. Quindi… protagonista della festa sì, ma senza dimenticare che il principino deve in primo luogo potersi divertire e sentirsi sereno!

Tanti auguri al vostro cucciolo per l’evento speciale!

Impostazioni privacy