Il look controverso di Lady Gaga: i suoi outfit più apprezzati

Rivoluzionaria, iconica, futuristica: Lady Gaga è una delle cantanti più famose in tutto il mondo e con i suoi look stravaganti ha dato vita ad un nuovo modo di concepire moda, stile e design. Eccovi i look più eccentrici di sempre

Lady Gaga Oscar 2015
Foto da Getty Images

Guardata dall’alto verso il basso agli albori della sua carriera, ad oggi Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una delle cantanti più famose ed apprezzate al mondo. Dagli inizi di Just Dance, in cui ballava nel suo video musicale su divani in velluto e parrucca platino a caschetto, ne ha fatto di strada, arrivando addirittura sul grande schermo con il meraviglioso Bradley Cooper.

Con il Golden Globe aggiudicato per la migliore canzone del film remake A star is Born, Shallow scala le vette mondiali di tutte le classifiche, evidenziando un profondo talento della showgirl non solo come cantante, ma anche come attrice e ballerina. Profonda attivista, fedele sostenitrice della comunità LGBTQ+, non si può affermare di non essersi fatta notare in tutti questi anni di carriera per i suoi look eccentrici, futuristici e a tratti incredibilmente romantici. Una vera e propria icona di bellezza, non conforme decisamente ai canoni classici che la cultura occidentale vuole ancora propinarci, oggi vogliamo mostrarvi quelli più assurdi e stravaganti. Rimarrete a bocca aperta!

LEGGI ANCHE: Chi è Federica Sciarelli? I 5 look che l’hanno fatta sfigurare negli ultimi anni

I look più eccentrici di Lady Gaga: dalle parrucche, al vestito in carne vera e propria, eccovi i più discussi

Non si riconosce Lady Gaga di certo per un look sobrio e sopraffino, eppure la Stefani Germanotta non risulta mai volgare, anche se a tratti decisamente eccentrica. Incredibile performer con un’energia da vendere, da sempre si mostra grintosa, affamata di musica e di divertimento come solo lei sa fare.

Super Bowl
Fonte: Getty Images

Vanta collaborazioni e performance con il calibro di Beyoncé(come dimenticarle insieme nel videoclip Telephone), Billie Eilish, Christina Aguilera e il talentuoso Tony Bennett. In ogni occasione particolare sfoggia sempre look incredibili, maestosi e dallo spiccato senso artistico. Scopriamo insieme i 3 migliori che hanno lasciato a bocca aperta tutti i suoi fans

LEGGI ANCHE: Riconosci la star? Uno dei momenti più memorabili nella storia degli Oscar

Apriamo questa incredibile top 3 con un look firmato Versace, direttamente dal suo Atelier: indossato durante il The Art Pop Ball tour del 2014, la Gaga si è presentata con un body contornato di diamanti luccicanti, una sfera brillante color blu intenso all’altezza del seno e delle prorompenti ali d’angelo disegnate da Living Art of Armando. Un look che ben si presta all’intero album Art Pop, dai suoni sagomati, elettronici e quasi visivi!

look glastonbury
Fonte: Getty Images

Nel 2009 la Gaga si è esibita a Glastonbury con un abito che ha letteralmente accecato i fan: mini dress completamente a mosaico, in argento e super brillante, con elemento di spicco sul seno destro che sfoggia un triangolo rettangolo rivolto con il vertice verso il basso. Caschetto biondo platino super voluminoso, make up semplice considerando l’artista e movimenti da far girare la testa. Un abito che ha portato i fans direttamente in una scena futuristica del 2100!

look lady gaga
Fonte: Getty Images

Sarà forse il suo sangue italiano e siciliano, oppure l’amore che prova verso la moda, ma Lady Gaga ha spesso indossato abiti firmati da nomi squisitamente conterranei, citando già Versace, Giorgio Armani e con Roberto Cavalli, la sua performance insieme a Tony Bennett per la promozione del pluripremiato disco Cheek to Cheek non poteva piazzarla in questo splendido primo posto. Cavalli ha quindi disegnato per lei un abito in tulle e piume morbidissime, riprendendo i classici modelli delle danzatrici di Burlesque, effetto vedo non vedo super sexy ed un make up composto da linee e profondità. Nonostante la stravaganza, Lady Gaga si è presentata in tutto il suo splendore apparendo profondamente elegante!

Impostazioni privacy