Abbigliamento bambini, sapevi che sono solo 5 le marche veramente top?

Tutti noi vogliamo il meglio per i nostri figli o i nostri nipoti. Questo include anche scegliere le migliori marche di abbigliamento. Scopriamole insieme.

abbigliamento bambini
Foto da Canva

L’abbigliamento è una parte fondamentale nella vita di un bambino e ha bisogno di essere cambiato spesso per via della crescita. E’ necessario quindi acquistare capi d’abbigliamento di ottima qualità, possibilmente con materiali non tossici e che non si disintegrino dopo il primo lavaggio.

Oggigiorno, sia le marche internazionali che italiane si prodigano al massimo per distribuire al grande pubblico prodotti ottimali e sempre più sostenibili.

Sul mercato ci sono centinaia di marche differenti, provenienti da aziende storiche o da nuovi franchising, anche se ormai, molti acquisti vengono effettuati online. Insomma, la scelta non manca. Bisogna saper scegliere bene e noi siamo qui per questo. Con il nostro aiuto potrete decidere quali marche si adattano di più alle esigenze dei vostri bambini.

Ma come decidere? Innanzitutto basatevi sull’età, perché alcune marche sono specializzate nei neonati, altre arrivano ai 10 anni di età, altre ancora propongono linee per ragazzi più grandicelli.

Alcune marche invece, si occupano di linee che includono capi d’abbigliamento biologici, dove quindi è nota l’esatta provenienza dei materiali e la loro lavorazione.

LEGGI ANCHE –>Scarpe per bambini: bastano tre semplici mosse per scegliere la calzatura perfetta

Le 5 migliori marche d’abbigliamento per bambini

Bambina Brums
Foto da Instagram

Brums

Nato come Brummel, nel 1955 diventa ufficialmente Brums. E’ specializzato, fin dalla sua fondazione, nell’abbigliamento di bambini e ragazzi, da 0 ai 16 anni di età.

Lo stile é alquanto raffinato. Si tratta di uno stile classico, attento al dettaglio e alla scelta dei tessuti. Marchio consigliatissimo.

Dal 2009 è disponibile la linea d’abbigliamento bio: Bio Brums.

Bambina Marni Kids
Foto da Pinterest

Marni Kids

Fondamentalmente identica alla linea Marni, ma in versione mini. Questo marchio si contraddistingue per il suo stile delicato e leggero, rappresentato dalle sue forme voluminose ed essenziali.

Negli ultimi anni, un attenzione particolare è stata rivolta alla linea femminile, dove prevalgono gli abiti a ovetto, le tonalità chiare e le fantasie floreali.

Bambino Melby
Foto da Instagram

Melby

Si tratta di una linea di abbigliamento per bambini e ragazzi, da 0 a 16 anni di età. Si caratterizza soprattutto per l’ottima vestibilità e comodità, specialmente per i più piccoli.

Il gufo Bambino
Foto da Instagram

Il gufo

Azienda relativamente giovane, se paragonata alle altre. Nata nel 1980 da una piccola realtà artigianale, oggi Il gufo è un marchio internazionale.

E’ incentrato esclusivamente sui capi d’abbigliamento per bambini, in particolare da 0 a 14 anni.

Bambini Filobio
Foto da Instagram

Filobio

Questa azienda, originaria di Alba, è adatta per i più piccoli, in particolar modo i bambini da 0 a 4 anni. Si contraddistingue dai suoi competitor per l’utilizzo del cotone biologico al 100% su tutti i capi realizzati.

Lo stesso vale per gli accessori che accompagnano gli outfit, come bottoncini, ricami ed etichette, tutti a natura detox.

Impostazioni privacy