Weekend, no non è solo sabato e domenica: sai che cosa significa nel campo della moda?

Weekend è solitamente il termine con cui definiamo il sabato e la domenica ma nel campo della moda il significato è decisamente diverso. Lo conosci?

weekend
Foto da Canva

Una parola ed è subito magia. Weekend è nell’immaginario comune sinonimo di svago, uscite con gli amici, relax e molto altro ancora: è la piccola vacanze che conclude la sequela delle lunghe giornate lavorative.

Ma sapevate che weekend in realtà è molto di più? Già perché questo termine calato nel mondo della moda assume un significato tuto speciale.

Si tratta in qualche modo di un significato affine a quello del gergo comune ma, al tempo stesso, profondamente diverso e ben circostanziato.

Che cosa significa allora veramente weekend? Stiamo per scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE –> BAGUETTE, SAI CHE COSA SIGNIFICA? SE PENSI SIA BUONA SOLO DA MANGIARE STAI SBAGLIANDO

Weekend, sai che cosa significa nel mondo fashion?

borsone weekend
Foto da Canva

A chi non è mai capitato di trascorrere due giorni fuori casa, magari un fine settimana al mare o in giro per qualche città? Si tratta di circostanze in cui portare una vera e propria valigia appare decisamente inappropriato, un po’ esagerato per dirla tutta, ma in realtà è al tempo stesso indispensabile avere almeno un cambio e un beauty case con sé. E’ qui che il nostro weekend entra in gioco.

Ideale è infatti avvalersi di quello che un tempo avremmo chiamato borsone, una sacca che può esser in diversi tessuti e che oggi giorno in molti utilizzano anche per andare in palestra mentre un tempo era ad esclusivo beneficio dei marinai.

Chi non ha in mente l’immagine del marinaio con la sacca sulla spalla mentre sale sulla sua nave per salpare verso terre lontane? Oggi ovviamente questa particolare borsa si è evoluta e abbiamo design decisamente più moderni, pratici, capienti e anche graziosi.

Può trattarsi di una borsa in stoffa o, nel caso più pregiato ed elegante, in pelle, alternativa perfetta per chi ama adottare uno stile classico e raffinato.

Quasi paradossalmente dunque, se vogliamo dirlo con un gioco di parole, per un weekend di svago ci vuole il supporto di una weekend.

LEGGI ANCHE –> HAUTE COUTURE, LO LEGGIAMO SPESSO ALLE SFILATE. MA COSA VUOL DIRE ESATTAMENTE?

borsone
Foto da Canva

Conoscevate questa ulteriore sfumatura di significato di un termine così comune come “weekend”? Avete anche voi una weekend pronta nel vostro armadio per una fuga dell’ultimo minuto? Non vediamo l’ora di scoprirlo.

Impostazioni privacy