Sai riconoscere un capo da un singolo dettaglio? Mettiti alla prova con un quiz

Sai riconoscere questo capo d’abbigliamento da un preciso dettaglio? Gioca insieme a noi e metti alla prova le tue competenze nel campo del fashion!

body
Foto da Canva

Uno dei capi d’abbigliamento più sexy di sempre, che indossiamo volendo tutti i giorni, specialmente nelle occasioni particolari. Se siete delle esperte e avete l’occhio vispo avrete decisamente capito di quale stiamo parlando, ma se non avete ancora chiara la visione d’insieme, non vi preoccupate.

Vi proponiamo un giochino divertente e basterà rispondere a qualche semplice indizio per scoprire il protagonista di oggi! Scommettiamo che anche voi ne abbiate almeno uno riposto nei cassetti e vogliamo scommettere ancora: piacerà sicuramente al vostro partner! Pronti? Il quiz ha inizio!

LEGGI ANCHE: Chi è Raffaella Fico? Ecco i 5 look con cui ha veramente fatto flop

Sai riconoscere questo capo d’abbigliamento? Scommettiamo che lo hai utilizzato almeno una volta!

Iniziamo il nostro gioco/quiz partendo subito col dirvi che è un campo piuttosto antico. Veniva indossato anche negli spettacoli di cabaret, specialmente per quanto riguarda quelli di Burlesque. No, non stiamo parlando dei guanti in seta e neppure della collana di perle. Guardate attentamente l’immagine, vi viene in mente qualcosa?

intimo
Foto da Canva

Se non avete ancora ben focalizzato, non demordete e continuiamo a giocare insieme. Il secondo indizio che vogliamo darvi riguarda un’icona di stile, precisamente Marilyn Monroe. La modella e attrice simbolo degli anni 50 lo ha indossato parecchie volte, spesso anche semplicemente sotto ad una gonna e prediligeva quelli ben aderenti al corpo, soprattutto sul seno. Adesso? Avete già compreso?

Se proprio non volete saperne di indovinare il capo di oggi, vi diamo l’ultimo indizio e siamo sicuri stavolta vi leverà qualsiasi dubbio. Lo ha indossato la meravigliosa Sophia Loren in una delle scene più epiche del film con Mastroianni Ieri, oggi, domani. Adesso sarà tutto più chiaro!

body suit capo
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

Certo, stiamo parlando proprio di lui, del body! Capo di biancheria intima che ha fatto la storia, sexy e sensuale come non mai, simbolo per eccellenza di tutta la femminilità. Ancora ampiamente usato nei giorni nostri, troviamo quelli semplici e trasparenti, a bustino con merletti e pizzi oppure contenitivi, adibiti a far apparire il corpo più snello e slanciato. Non dite che almeno una volta non lo abbiate utilizzato per sorprendere e conquistare il vostro partner!

Dalle linee morbide e seducenti, il body è perfetto da utilizzare quando si indossa un abito elegante, un vestito a strascico oppure un classico baby doll anni 60, con gonna a ruota e bustino avvolgente sul seno e che stringe la vita. Slancia decisamente la figura, mette in risalto i punti di forza della donna e ammalierebbe chiunque! E voi? Ne avete almeno uno riposto nel cassetto?

Impostazioni privacy