Test personalità, che cosa dicono di te le tue scarpe?

Forse non lo sai, ma le nostre scarpe possono rivelare  tantissimi aspetti della nostra personalità, anche quelli più nascosti e il nostro stato d’animo. A confermarlo, ci sarebbero anche alcuni studi scientifici. 

SCARPE TEST PERSONALITA CIAOSTYLE.IT-
Foto da Canva

Quali sono le scarpe che preferisci indossare? Quali modelli ti piacciono di più? Tutte noi abbiamo la nostra calzatura preferita, vuoi perché è comoda, perché sta bene con quasi tutti nostri outfit oppure perché sono alla moda e ci piace essere glam.

Qualsiasi sia il motivo della nostra scelta, le scarpe che indossiamo hanno un grande significato, poiché riflettono in parte il nostro carattere.

Leggi di seguito per fare il test della tua personalità.  Scegli il modello o i modelli che indossi di solito e che preferisci e scopri qualcosa di più su di te. 

LEGGI ANCHE: Scarpe per bambini: bastano tre semplici mosse per scegliere la calzatura perfetta

Cosa le mie scarpe dicono su di me: fai il test

SCARPE TEST personalità CIAOSTYLE.IT
Foto da Canva

Ecco i tratti di personalità che rivelano le nostre scarpe:

A – Scarpe colorate e vistose: se in generale preferisci indossare scarpe che si fanno notare, significa che la tua è una personalità estrosa e un po’ ribelle, in cerca di attenzione e considerazione.

B – Scarpe firmate: che siano col tacco, basse, combo o stivali, per te l’importante è che le tue scarpe siano griffate. Questa tua preferenza può nascondere una personalità ansiosa, molto preoccupata dal giudizio degli altri. Tendi ad avere difficoltà nel gestire le relazioni con le altre persone.

C – Scarpe con la zeppa alta:  se le indossi regolarmente, significa che hai una forte personalità e tendi ad avere un atteggiamento dominare sugli uomini.

D – Scarpe con tacco a spillo: queste ultime sono perfette per esaltare la tua femminilità ed eleganza. Se le indossi quasi sempre significa che provi un senso di insicurezza e fragilità.

LEGGI ANCHE: Dalle passerelle con furore: i leggings sono tornati alla carica per l’autunno/inverno 2021

SCARPE PREFERITE CIAOSTYLE.IT (1)
Foto da Canva

E – Le ballerine e scarpe stringate: sei una persona sicura di tee non hai paura di mostrare agli altri chi sei davvero. Tuttavia, questa tua scelta potrebbe anche indicare  l’ansia di apparire troppo, preferendo mostrarti con un look che da  un’immagine di te fin troppo seriosa.

F – Le sneakers: hai una personalità pragmatica, realista e molto schietta. Sei una donna che sa il fatto suo. Ti piace mostrare agli altri la tua sicurezza e sei certa della tua femminilità, per cui non senti la necessità di orpelli femminili per sedurre. Potresti nascondere comunque un piccolo lato insicuro di te, se indossi le scarpe da ginnastica anche in estate. Tendi a non voler mostrare troppo di te, solo fino a un certo punto.

Impostazioni privacy