I tailleur Moschino AI 2021- 2022: un tocco vintage per donne forti e determinate

Moschino ha aperto il sipario su una collezione di magnifici tailleur, presentati durante la sfilata Autunno Inverno 2021 2022 – Jungle Red  – alla scorsa Milano Fashion Week. Ecco le tendenze, della prossima stagione, firmate dalla casa di moda italiana. 

Moschino ciaostyle.it (1)
Foto da Getty

Lo stilista Jeremy Scott ha voluto proiettare – con la sua genialità – la sua idea di tailleur e di abiti formali ed eleganti nella Hollywood degli anni 30 e 40. Il direttore creativo di Moschino, infatti, si è ispirato a un film del 1939 di George Cukor – intitolato The Women – per la realizzazione dei completi per la prossima stagione.

Le linee dei tailleur Moschino sono bellissime e richiamano uno stile del passato con quel tocco d’avanguardismo che va oltre il nostro presente. Moschino ci propone tailler di ogni genere, con blazer a doppio petto da abbinare agli shorts, entrambi in tessuto gessato – oppure il classico blazer e pantaloni scampanati a avita alta.

Tuttavia, la semplicità di questo tailleur è smorzata dalla fantasia della stoffa decorata con dei numeri neri –  ricamati leggermente in rilievo – su una base grigio scuro a quadretti, che richiama la pagina di un quaderno.

Il blazer gessato diventa, però, anche un corpetto che si adagia sui fianchi a coprire una gonna a tubino – fino al ginocchio – sempre gessata.

Per definire gli outfit, Moschino propone per questa stagione la camicia a righe bianche e celesti -le classiche da uomo, indossate in ufficio – ma con colletto bianco e maniche a sbuffo. Anche la cravatta è un accessorio che potremo sfoggiare con il nostro outfit formale, così come le scarpe con il plateau, in perfetto stile vintage.

LEGGI ANCHE: Tù sì que vales, chi è Sabrina Ferilli? 5 look iconici

Non solo gessati, ma anche dorati e colorati: eccoli, gli altri tailleur Moschino

tailleur moschino ai 21 - 22 ciaostyle.it
Foto da Pinterest

Il tailleur quest’anno non è solo formalità, nella collezione Moschino troviamo anche completi colorati e dalle linee estremamente femminili.

La gonna e blazer in tweed, per esempio, color salvia, abbinati con le classiche décolleté e borsa a mano. Il tailleur da donna secondo Jeremy Scott può essere anche accattivante e seducente ed ecco che gonna e giacca hanno la stampa cocco oro, con cintura alta in vita.

LEGGI ANCHE: Chi è Raffaella Fico? I 5 outfit da urlo della nuova gieffina

Moschino tailleur colorato ciaostyle.it (1)
Foto da Instagram @ moschino

Ma anche i colori non mancano, possiamo sfoggiare il giallo ocra così come l’azzurro e l’arancione. Il tailleur si riempie di altri dettagli, come cerniere, bottoni a clip e volant alla base della giacca.

Capelli a tesa larga, handle bag e clutch, orecchini lunghi e fiocchi sono altri dettagli Moschino, con cui completare i nostri look.

Impostazioni privacy