Vuoi dare luce al tuo look? Scopri i gioielli 2021 in 5 trend per l’autunno/inverno

0
366

Sappiamo tutte che gli accessori possono stravolgere completamente il look di una persona. Che si tratti di una cena romantica o di un incontro lavorativo, con i giusti trend di gioielli farete sicuramente colpo!

Anelli
Foto da Getty Images

Con l’autunno ormai alle porte, è ora di cominciare a dare un’occhiata ai trend che hanno caratterizzato la Fashion Week 2021 e che saranno i protagonisti della stagione autunno/inverno 2021.

E perché non iniziare dai gioielli, gli accessori più amati da noi donne. Come sappiamo, ce ne sono per tutti i gusti, dagli orecchini lampadari alle collane chunky… Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Ma vediamo insieme i 5 gioielli trend che non possono assolutamente mancare nel vostro portagioie. D’altronde, non c’è outfit senza accessorio!

LEGGI ANCHE –> Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

I 5 trend 2021 per gioielli

Anello intrecciato
Foto da Pinterest

Anelli, bracciali, collane, non c’è limite per la prossima stagione ai modi e agli accessori che potremo utilizzare per dare luce ad ogni nostro outfit.

Proviamo a scoprirli uno per uno.

Anello intrecciato

Uno dei trend per la stagione autunno/inverno 2021 sarà sicuramente l’anello intrecciato.

Questo tipo di gioiello è bello da indossare, non solo per la sua qualità estetica, ma anche per il suo profondo significato. Infatti, l’intreccio, come potete immaginare, rimanda a dei legami, che, in base alla circostanza, possono essere familiari o amorosi.

Quindi, regalare o ricevere in regalo questo particolare anello, non rappresenta altro che la promessa di due persone di volere instaurare un legame duraturo.

Bracciale con perline
Foto da Pinterest

Bracciale con perline

Le perle, a prescindere che siano accompagnate da bracciali, orecchini o collane, rappresentano i gioielli più amati dalle donne.

Sono il simbolo della purezza e dell’eleganza intramontabile. Per molti, la perla rispecchia il principio Yin: simbolo della femminilità creatrice.

Anello con onde del mare
Foto da Pinterest

Anello con onde del mare

Di gran tendenza per la stagione autunno/inverno 2021, sono gli anelli ispirati alle onde del mare. Ideali soprattutto per chi ama il mare o magari preferisce dei design unici.

Mentre il mare rappresenta l’inconscio, le onde richiamano il ciclo della nascita e della morte. Queste ultime vanno tutte nella stessa direzione, perché sono un flusso, un continuo correre, come quello dell’inconscio, che bisogna imparare a solcare con la coscienza.

LEGGI ANCHE –> Dalle passerelle con furore: i leggings sono tornati alla carica per l’autunno/inverno 2021

Collana con lucchetto
Foto da Pinterest

Collana con lucchetto

Si tratta di un gioiello che non passa mai di moda e anche quest’anno è tornato alla riscossa.

Generalmente il ciondolo non è altro che un pegno d’amore, che viene espresso tramite i simboli della Chiave o del Lucchetto.

Quest’ultimo rappresenta la relazione amorosa tra due persone e il loro rapporto di interdipendenza.

Ciondolo colori sgargianti
Foto da Pinterest

Colori sgargianti

I gioielli colorati mettono in risalto la silhouette e sono facilmente abbinabili, sia all’oro che all’argento.

Molti associano i colori a specifici poteri e il significato delle pietre sarebbe collegato direttamente ad essi.