Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

Si sa che la borsa è la migliore amica di una donna e sfido chiunque ad affermare il contrario. Ma cosi come il nostro amico a quattro zampe, anche la borsa richiede attenzione e cura. Ma non preoccuparti, con noi puoi rimanere al passo con i tempi e soprattutto con i nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021.

Borsa autunno/inverno 2021
Foto da Pinterest

Con l’estate ormai alle spalle, è giunta l’ora di rinnovare il proprio guardaroba, e perché non iniziare dalla borsa, accessorio indispensabile per noi donne. Ma, per non pentirti degli acquisti, dai un’occhiata insieme a noi agli ultimi trend per la stagione autunno/inverno 2021.

LEGGI ANCHE –> Riconosci la griffe? Osserva il dettaglio: fidati, è rivelatore!

I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

Borsa oversized
Foto da Pinterest

Borsa oversize

In questa stagione la praticità e la grandezza la fanno da padrone. La borsa oversize ha fatto il suo debutto in passerella all’inizio del 2021, ma alcuni marchi, come Tom Ford e Fendi hanno ribaltato il concetto di oversize, portando questo tipo di borse ad un altro livello.

Se hai in programma un viaggio o una vacanza di alcuni giorni, la borsa oversize fa proprio al caso tuo! E’ perfetta per portare l’intero guardaroba con te.

Borsa small handles
Foto da Pinterest

Mini borsa a mano

E passiamo da un estremo all’altro. D’altronde non sarebbero trend se non si contraddicessero a vicenda, dico bene?

Per chi c’era, gli anni ’90 si sono contraddistinti per l’uso sfrenato delle borse a tracolla. Cos’è cambiato in 20 anni? Bè, la spalla non ha più bisogno di reggere nulla perché la tracolla è pressoché inesistente. Eggià,! In passato, le mini borse da spalla sono state le protagoniste indiscusse di molte passerelle, ma non più.

Ora queste ultime hanno lasciato spazio alla mini borsa a mano: piccola ma non troppo, per non comprometterne la praticità, ma abbastanza sprezzante da diventare un trend per la stagione autunno/inverno 2021.

Pochette 2021
Foto da Pinterest

Pochette

La pochette è timeless. E’ un genere di borsa estremamente versatile, adatta ad ogni tipo di occasione e ovviamente è un must-have per la stagione autunno/inverno 2021.

La pochette viene scelta da molte non solo per la sua versatilità ma soprattutto per la sua funzionalità: abbastanza capiente ma non esageratamente maxi.

LEGGI ANCHE –> 5 modi in cui un paio di stivali può cambiare le sorti del tuo guardaroba

Borsa micro 2021
Foto da Pinterest

Borsa micro

Dalla borsa mini passiamo a quella micro. Per tutte le amanti del minimalismo, questa è la vostra stagione! Si tratta di un trend particolarmente in voga tra gli influencer, ormai da diverse stagioni.

Nonostante ciò, la borsa micro continua ad essere popolare e si sta continuamente reinventando: ora è disponibile anche per gli accessori di tutti i giorni, incluse borracce e rossetti.

Borsa geometrica 2021
Foto da Pinterest

Borsa geometrica

Per dare una svolta divertente alla stagione autunno/inverno 2021, diversi stilisti hanno deciso di introdurre delle borse geometriche, dalle forme impensabili ma adatte a qualsiasi tipo di silhouette.

Dai cuori giganti alle stelle scintillanti… Insomma siamo sicuri che questo trend continuerà anche nelle prossime stagioni!

Impostazioni privacy