Sono le scarpe più usate nelle mezze stagioni: comode, belle e per tutte le donne…indovinato?

Queste scarpe sono l’accessorio più amato dalle donne; l’oggetto del desiderio che ci fa sospirare davanti alle vetrine dei negozi. Perfette per le mezze stagioni, sono così versatili da poter essere utilizzate in ogni occasione. Capito di quali scarpe stiamo parlando?

tronchetti
Fonte canta

Quando sei indecisa tra la scarpa aperta e quella totalmente chiusura, non puoi non pensare a loro. Ne esistono di diverse forme, modelli e tessuti e tutte le case di moda si sbizzarriscono ogni anno per riproporre modelli nuovi e originali…

Ti stai avvicinando? Perfette per il look da ufficio o per quello da uscita serale. Esistono davvero tantissimi modelli che hanno contraddistinto la storia della moda nei secoli arrivando fino ad oggi.

LEGGI ANCHE: RICONOSCI QUESTO ABITO?

Vediamo di quali scarpe parliamo…

Le scarpe più amate dalle donne: hai indovinato il modello?

Sono conosciute con nomi diversi. In origine venivano indossate nella Francia Rivoluzionaria da damigelle e popolane e per questo spesso vengono confuse con altre scarpesimili.

I due modelli sono sempre stati  confusi. Nello specifico gli stivaletti fanno parte della categoria degli stivali, ma sono più bassi e il tacco non supera i 5 cm. Sono molto confortevoli. Per l’altezza gambale, superano nella maggior parte dei casi di una decina di centimetri la caviglia.

Si adatta molto bene all’outfit giornaliero soprattutto se abbinate a jeans o minigonne. Rendono casual anche il più elaborato degli outfit.

LEGGI ANCHE:  Prêt-à-porter: lo leggi ovunque ma sai che cosa significa? E’ più semplice di quel che sembra

Dai i suggerimenti sono davvero molti e non puoi non aver indovinato.

Tronchetti
Fonte Pinterest

Stiamo parlando proprio dei tronchetti. La differenza con le francesine e gli stivani sta nel tacco, il quale può essere sia sottile che spesso e variare di molto con l’altezza: troviamo infatti sia modelli bassi che dal tacco alto con plateau.

Slancia la figura femminile e la silhouette per cui è una delle calzature femminili per eccellenza: capace di esaltare la femminilità di chi li indossa. La comodità fondamentale del tronchetto è che si presta come miglior sostituto alle décolleté per le serate fredde o piovose in quanto avvolge il piede fino alla caviglia. Ideali per l’inverno e irrinunciabili a volte.

Stanno bene sia con gonne aderenti al ginocchio e tubini attillati da indossare ai party, agli aperitivi e agli eventi più cool della città, ma stanno meravigliosamente anche sotto a un tailleur. Pare proprio che i tronchetti siano le scarpe perfette per tutte le occasioni!

Impostazioni privacy