Abiti da sposa unici ed intramontabili: ecco le celebrità che passeranno alla storia

Le nozze fanno subito venire in mente dei meravigliosi abiti da sposa, che tutte, primo o poi, sognano di indossare. Alcuni di questi, per una ragione od un altra, rimarranno impressi nella storia.

fedi nuziali
Foto da Getty Images

Il giorno del matrimonio è un’occasione speciale per ogni coppia di sposi. Un giornata unica ed indimenticabile. Proprio per questo motivo è fondamentale fare le giuste scelte, dal ricevimento, ai fiori, ai fatidici abiti.

Quando pensiamo al matrimonio, di solito ci viene in mente il bellissimo vestito che la sposa sceglie e sfoggia durante uno dei giornio più importanti della sua vita. Scelta che però, deve essere ben ponderata.

La decisione finale è solitamente data da un insieme di elementi, dalle tendenze del momento, al genere di outfit adatto alla propria silhouette, alla stagione in cui ci si sposa e tanto altro.

Vediamo insieme alcuni degli abiti da sposa che hanno fatto la storia.

LEGGI ANCHE –> Oscar: I 5 peggiori abiti nella storia degli Academy Awards

I migliori abiti da sposa di sempre

Ci sono alcuni matrimoni che, nell’immaginario collettivo, ricorderemo per sempre. Sarà probabilmente perché si tratta di una celebrity, ma l’abito da sposa è una di quelle cose che rimangono più impresse nella nostra mente.

Grace Kelly
Foto da Getty Images

Quando si tratta di classicità, è impossibile non includere l’insuperabile abito da sposa di Grace Kelly, quando nel 1956 sposò il Principe Ranieri III di Monaco.

L’abito a maniche lunghe con collo alto è stato realizzato dalla costume designer di MGM, Helen Rose.

Il corpetto è impreziosito da migliaia di perline cucite a mano, mentre la gonna in taffetà, è accompagnata da un lungo ed elegante strascico.

Il velo circolare completa uno dei migliori abiti da sposa di sempre, arrivando ad  influenzare moltissime spose, inclusa la duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

Celine Dion
Foto da Getty Images

Migliaia si sono precipitati a Montreal, davanti alla Basilica di Notre-Dame il 17 dicembre 1994, quando l’insostituibile Celine Dion è convolata a nozze con il suo manager, René Angélil.

La cantante, che indossava un bellissimo abito con strascico lungo 6 metri, non ha certamente deluso le aspettative.

L’abito da sposa, realizzato da Mirella e Steve Gentile, ha una scollatura a cuore che converge in una classica gonna ampia e delle maniche lunghe in pizzo.

A completare il tutto, un velo impreziosito da 2.000 cristalli austriaci.

Considerate le gelide temperature canadesi, Celine ha anche indossato una pelliccia bianca prima e dopo la cerimonia.

Gwen Stefani
Foto da Getty Images

Come dimenticarsi del vestito di Gwen Stefani nel giorno in cui sposò Gavin Rossdale, il 14 settembre 2002.

La cantante, per l’occasione, ha indossato un abito da sposa in stile rock ‘n’ roll, che rappresenta appieno la sua personalità.

L’abito, firmato Christian Dior, è realizzato in faille di seta. Il corpetto bianco si fonde con una gonna e uno strascico di colore rosa acceso. Alquanto particoltare!

Il look è completato da un velo di pizzo antico, che gli regala quel tocco romantico, indispensabile per un giorno cosi speciale.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana e la vera storia dietro al vestito della vendetta

Mariah Carey
Foto da Getty Images

La star dell’R&B Mariah Carey, ha sposato Tommy Mottola il 5 giugno 1993.

Come la cantante, anche il matrimonio è stato tanto maestoso quanto esagerato.

Mariah si è fatta accompagnare da ben 50 paggetti! Direi un’entrata in chiesa difficile da dimenticare.

Il vestito si ispira al famoso abito da sposa della principessa Diana ed è stato realizzato da Vera Wang.

Come tipico degli anni 90, l’abito presenta delle maniche a sbuffo e senza spalle, una gonna svolazzante e uno strascico lungo ben più di 8 metri.

Anche il velo ha fatto la sua bella figura, raggiungendo i 3 metri di lunghezza.

Kate Middleton
Foto da Getty Images

E per finire in bellezza, il matrimonio reale di Kate Middleton con il principe William all’Abbazia di Westminster, nel 2011.

Il suo iconico abito da sposa è una combinazione perfetta tra modernità e classicità: il profondo scollo a V con maniche lunghe in pizzo, accompagna un meraviglioso strascico lungo quasi 3 metri.

Il vestito è stato realizzato da Sarah Burton di Alexander McQueen, e ancora oggi è considerato uno degli abiti da sposa più influenti e amati di tutti i tempi.

Trattandosi di un matrimonio reale, la duchessa di Cambridge ha completato il look indossando una tiara (prestata dalla regina Elisabetta II) con velo in tulle di seta.

Impostazioni privacy