Oscar: I 5 peggiori abiti nella storia degli Academy Awards

Le 93 edizioni degli Oscar ci hanno regalato grandissime emozioni, outfit stravaganti, acconciature bizzarre e tanti look indimenticabili, inclusi gli abiti peggiori nella storia degli Academy Awards.

Lady Gaga Oscar 2015
Foto da Getty Images

Uno degli eventi clou degli Academy Awards è sicuramente rappresentato dal red carpet, dove le star di fama internazionale si sfidano a colpi di chignon e paillettes, anche se a volte si azzarda un po’ troppo.

LEGGI ANCHE –> Chi ha vinto gli Oscar: tutti i premi, film, regia, Laura Pausini

I 5 peggiori abiti nella storia degli Academy Awards

Glenn Close Academy Awards 2019
Foto da Instagram

Glenn Close si è presentata agli Academy Awards del 2015 con un abito total gold, firmato Carolina Herrera. A completare l’outfit, una mantella con tanto di strascico, accompagnata da una clutch metallica, quasi accecante. Alla sua età l’oro dovrebbe essere usato con estrema parsimonia!

Kerry Washington Academy Awards 2016
Foto da Pinterest

Kerry Washington è arrivata alla 88ma edizione dei premi Oscar con una abito bianco e nero firmato Versace. L’audace bustier in pelle è abbinato ad un’acconciatura con coda di cavallo che contribuisce ad accentuare l’effetto amazzoniano dell’intero outfit. Decisamente non all’altezza del red carpet hollywoodiano.

Scarlett Johansson Oscar 2015
Foto da Getty Images

Scarlett Johansson, da poco diventata mamma del suo secondo figlio, Cosmo, ha sfilato agli Academy Awards del 2015 con un abito verde smeraldo di Versace. L’errore non è rappresentato dall’abito di per sé ma bensì, dalla combinazione tra l’inebriante outfit e l’appariscente collier a cascata, che nasconde completamente il collo. Da dimenticare anche l’orribile taglio di capelli.

Lady Gaga Academy Awards 2015
Foto da Pinterest

Lady Gaga è conosciuta per i suoi look stravaganti e anticonformisti. Alla 77ma edizione dei premi Oscar, ad attirare l’attenzione del pubblico non è stato tanto l’abito firmato Azzedine Alaia, ma bensì i guanti rossi che ha deciso di abbinare con l’outfit. Un vestito bianco ed elegante come questo non può essere accoppiato a dei banalissimi guanti rossi di lattice. Non so voi, ma a me fanno pensare ai cari e vecchi guanti che usiamo per lavare i piatti. Ma guardiamo il lato positivo: almeno non si è presentata con un vestito di carne!

LEGGI ANCHE –> Lady Gaga, il racconto terribile: Io stuprata e lasciata incinta

Bjork Oscar 2015
Foto da Getty Images

Non possiamo concludere la lista degli abiti peggiori senza includere l’outfit firmato dallo stilista macedone Marjan Pejoski e presentato da Bjork agli Oscar del 2001. Saranno pur stati gli albori del ventunesimo secolo, ma l’abito della cantante islandese passerà alla storia come uno degli abiti più brutti di sempre.

Impostazioni privacy