Blazer grigio re dell’autunno, 5 modi per indossarlo 5 giorni su 5

0
156

Il blazer è diventato un capo essenziale per molte donne soprattutto in autunno. E’ versatile e si abbina a ogni tipo di look: dal più elegante a quello casual. Ecco 5 modi per indossarlo 5 giorni su 5.

blazer grigio
Fonte Getty Images

Grazie alla sua grande versatilità, il blazer grigio ci serve per ogni periodo dell’anno ed è perfetto per dare un tocco più elegante a qualsiasi look. È una buona opzione anche per gli outfit formali che servono per andare al lavoro o a un incontro importante.

In questa occasione, prestiamo attenzione al blazer di colore grigio, un tono che ben abbinato ti farà riflettere un’immagine perfetta, seria e attraente.

Prendi nota dei diversi look che ti mostriamo in questo articolo su come abbinare un blazer grigio 5 giorni du 5.

LEGGI ANCHE -> Camicia per l’autunno: quale scegliere?

Come abbinare il blazer grigio 5 giorni su 5: ecco alcuni outfit

blazer grigio
Fonte Pinterest

Decidi di indossare un blazer grigio e una gonna longuette di lana grigia per un semplice tocco di eleganza. Stivali al polpaccio in pelle marroni sono una splendida scelta per completare il look. Ancora più azzeccata è la borsetta a mano di una tinta leggermente più chiara di grigio. Va bene anche una borsa più grande se l’occasione non è un incontro informale.

blazer grigio
Fonte Pinterest

Scegli un outfit composto da un blazer grigio e pantaloni eleganti neri di pelle per un look elegante ma anche appariscente. Sandali o décolleté colorati sono una splendida scelta per completare il look. Così sembrerai aggressiva e glamour al punto giusto. Ottimo per un incontro informale o addirittura per un primo appuntamento.

blazer grigio
Fonte Pinterest

Provocante ma non troppo? Potresti combinare un blazer grigio con una minigonna di jeans per affrontare con facilità la tua giornata. Rifinisci questo look con un paio di ballerine di pelle nere. Così sarai al tuo agio, ma decisamente femminile.

blazer grigio
Fonte Pinterest

Per un outfit quotidiano pieno di carattere e personalità, prova a combinare un blazer grigio con jeans aderenti grigi o neri. Stivaletti in pelle scamosciata grigi sono una validissima scelta per completare il look oppure puoi scegliere sandali se non è ancora freddo.

Il blazer grigio è un capo perfetto per rendere completi sia i look informali del quotidiano, fornendo un tocco elegante e sofisticato a capi più casual come i jeans; sia per un outf più formale. Un consiglio di stile? Per rendere più luminoso il completo puoi abbinare il blazer grigio con una maglietta o blusa bianca. Giocare con tonalità di grigio e nero ti farà andare sul sicuro senza osare con gli abbinamenti di colori.

LEGGI ANCHE –> I PANTALONI A ZAMPA CI RIPORTANO NEGLI ANNI ’70 MA COME INDOSSARLI? MODELLI E ABBINAMENTI CONSIGLIATI

blazer grigio
Fonte Pinterest

Indossa un blazer grigio e pantaloni classici neri per creare un look raffinato e glamour. Sandali con tacco alto in pelle neri sono una gradevolissima scelta per completare il look. Questa scelta ti farà sentire femminile e al tempo stesso elegante e appropriata.

E tu, quale blazer ami indossare?