Come togliere le macchie di olio sui vestiti: rimedi naturali facili ed efficaci

Che guaio quando succede! Ma non disperare, oggi ti insegniamo dei rimedi super efficaci per togliere le macchie di olio sui vestiti!

macchia sui vestiti
Foto da Canva

Capitato almeno una volta a tutti nella vita, le macchie di olio sui vestiti sono l’incubo di tutti.

Difficili da rimuovere, pericolose poiché possono rovinare i nostri capi indelebilmente, spesso si attuano trucchetti antichi profondamente sbagliati, come ad esempio quello di picchiettare nell’immediato la macchia. Gravissimo errore! Eppure alcuni rimedi efficaci e alla portata di tutti esistono eccome, noi di Ciaostyle.it vogliamo regalarvene qualcuno affinché la situazione possa essere salvata in un batter d’occhio. Scopriamo insieme quelli che funzionano alla perfezione!

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sophie Codegoni seduce in nero: sapete di chi è e quanto costa l’abito?

Togliere le macchie di olio dai vestiti sarà facilissimo! Eccoti 3 trucchetti facili, economici e sicuri

Quando per sbaglio cade dell’olio sulla nostra blusa preferita, sul pantalone o sulla gonna, le emozioni che proviamo sono ricche e contrastanti: si passa dalla paura, al terrore al panico più totale!

togliere macchie olio
Provate anche con il succo di limone, l’acido citrico è in grado di eliminare le macchie di olio e grasso
Foto da Canva

L’idea di non poter più indossare il nostro vestito preferito per colpa di una macchia che non andrà via non è proprio il massimo, non trovate? Ma state tranquille, perché oggi vogliamo proporvi 3 trucchetti facili, economici, ma soprattutto efficaci! Diffidate dagli altri metodi alternativi, questi sono gli unici che faranno al caso vostro

LEGGI ANCHE: A come Avant-garde: conosci il significato? Un termine di stile che non lascia spazio al dubbio

  • Sale: uno dei rimedi da utilizzare nell’immediato, quando è appena caduta qualche goccia d’olio sul capo. Porre al di sotto della macchia un foglio di carta assorbente, spolverare abbondante sale fino e schiacciare leggermente. Attendere per circa 30 minuti per poi risciacquare con abbondante acqua calda e sapone di Marsiglia.
  • Alcol: l’alcol è un ottimo alleato contro le macchie di olio e grasso in genere poiché riesce ad entrare in profondità delle fibre, rimuovendo quelle più pesanti. Tutto ciò che dovremo fare sarà versarne in abbondanza sulla macchia, attendere circa 40 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida e sapone per piatti, strofinando con movimenti verso l’interno.
  • Aceto e sapone per piatti: la combo di questi due ingredienti non solo permette di rimuovere adeguatamente le macchie di olio, ma di mantenere il tessuto morbido e super profumato. Basterà mescolare 2 cucchiaini di sapone per piatti con 1 di aceto, distribuire uniformemente la soluzione sulla macchia e lasciare agire 30 minuti. Al termine basterà risciacquare con abbondante acqua calda e voilà! Macchia completamente sparita.
Impostazioni privacy