Copertine per bambini: scopri le più sfiziose novità per l’inverno 2021

0
143

Quest’inverno le copertine per bambini saranno davvero graziose! Pratiche e comode, eccovi quelle che non potranno mancare nel guardaroba del bebè

copertine per bambini
Foto da Pinterest

L’inverno si fa sempre più vicino e presto andremo ad aggiungere al classico lenzuolo calde e morbide coperte affinché possano riscaldarci dai primi freddi. Lo stesso principio vale ovviamente per i più piccoli! Le culle avranno bisogno di copertine avvolgenti e soffici, adatte sia per il giorno, sia per le basse temperature notturne. Ovviamente quelle per neonati devono essere realizzate in materiali ipoallergenici e facilmente disinfettabili. Ma quali saranno quest’anno le novità targate autunno/inverno? Scopriamo le più belle!

LEGGI ANCHE: Come vestire i bambini per un baby shower: la festa americana arriva in Italia

Copertine per bambini: ecco tutte le novità Inverno 2021 per un tocco magico sul corpicino dei più piccoli

La copertina per bambini non è importante solo per ripararlo dal freddo, ma anche per farlo sentire al sicuro, richiamando il caldissimo abbraccio della mamma.

lana grossa
Foto da Pinterest

Ce ne sono ovviamente per tutti i gusti e quest’anno le scelte saranno ampie. Noi in particolare abbiamo selezionato per voi quelle che non potranno mancare di certo nei cassetti delle cassettiere dei più piccoli. Vi presentiamo 3 modelli super caldi e confortevoli

LEGGI ANCHE: Sarong: affascinante e intramontabile. Ma di che cosa si tratta?

La prima scelta quest’anno sarà di certo la copertina in lana, realizzata rigorosamente a mano. Possiamo optare per i modelli classici dalle trame fitte affinché il piccolo sia completamente isolato dal freddo oppure scegliere quelli dalle trame larghe, più decorativi ma ugualmente sfiziosi e avvolgenti.

sacco nanna
Foto da Pinterest

Una delle novità più graziose di quest’inverno sarà la copertina a sacchetto: si tratta di una semplice coperta che, tramite bottoni o velcro, potrà essere trasformata in una sorta di mini lettino. Utile quando siamo fuori o a casa di qualche amico, oppure semplicemente da utilizzare mentre stiamo sbrigando le faccende e preferiamo non lasciare il bimbo da solo in culla. Anche in questo caso quelle in lana saranno le migliori.

coperta fantasia
Foto da Pinterest

Non potranno mancare di certo anche le copertine in cotone, un po’ più leggere rispetto a quelle appena citate, ma allo stesso tempo pratiche e piuttosto utili. In commercio, così come nei vari store online potremo trovare modelli rivestiti in spugna, facili da lavare e disinfettare, in grado di asciugarsi in pochissimo tempo. Ideali quando il clima fuori non è dei più rigidi e di conseguenza si vuole evitare di coprire troppo il bambino correndo il rischio di farlo sudare. Tutte novità sfiziosissime!