Come vestire i bambini per un baby shower: la festa americana arriva in Italia

Si tratta di una festa che si fa, generalmente, durante l’ottavo mese di gravidanza. L’oggetto del festeggiamento è davvero unico: la mamma in attesa. Ma come vestire i bambini per un baby shower?

baby shower
Foto da Canva

Il Baby Shower è una festa americana, italianizzata. Siccome il bambino non è ancora nato, è la mamma la vera protagonista, ma è per il piccolino che si festeggia ed è a lui che vanno i regali.

Ma come vestire un bambino che va a questa festa?

Solitamente a un baby shower partecipano mamme da sole o che hanno appena partorito. Allora come vestire i piccoli neonati per un baby shower?

LEGGI ANCHE: Baby Halloween, con H&M anche i neonati possono avere la loro maschera

Come vestire i bambini per un baby shower

Vestire un bambino per un baby shower è molto divertente. Partecipare alla festa di una quasi mamma farà rinascere in ogni genitore il ricordo di quei dolci e teneri primi momenti.

Quando nasce un bambino c’è grande stress e fatica, morta a gioia. Solitamente a una festa del genere si va con bambini piccoli. E’ ovvio che partecipano anche adulti e bambini grandi, ma i neonati sono generalmente protagonisti assoluti.

Come vestire un neonato per un baby shower? Tutto dipende da due variabili: il sesso e la stagione. Vi facciamo alcune proposte per vestire i vostri piccoli.

Se non fa molto caldo, siamo in autunno inoltrato o inverno, va benissimo una tuta in caldo cotone o lana che possa far sembrare il neonato un piccolo principino in attesa del prossimo alleato, o della prossima alleata!

vestitino bambina
Foto da Canva

Molto interessante questa alternativa in verde petrolio. E’ un vestitino in caldo cotone o in lana che può andare benissimo per una femminuccia. Perché non scegliere il rosa? Generalmente la quasi mamma sceglierà il colore del futuro nascituro o nascitura quindi azzurro o rosa. Per non rubare la scena al protagonista o alla protagonista, meglio puntare sul altri colori altrettanto belli ed eleganti come appunto questa tonalità di verde.

Perfetto il colore sia per una femmina che per un maschio.

Vediamo adesso una proposta invece per mezze stagioni, quando fa più caldo.

In cotone leggero è meraviglioso questo vestitino di una tonalità di blu molto particolare, una sorta di cobalto. Soprattutto se la vostra piccolina ha gli occhi chiari le starà un incanto: una piccola dama alla corte della reginetta in arrivo? O del re, che non si sa mai!

LEGGI ANCHE: CARDIGAN AUTUNNALE, IL JOLLY PER L’ABBIGLIAMENTO 

vestitino bambino
Foto da Canva

Un baby shower non è un matrimonio e quindi non ci sono regole e tabù, né esiste uno specifico dress code. Per essere comunque in tono con l’atmosfera gioiosa e rilassata della festa, dovresti scegliere stoffe leggere, colori pastello e accessori non molto pomposi.

Impostazioni privacy