La scuola è ormai iniziata ma siete ancora in tempo per acquistare l’accessorio più importante!

Per i vostri bambini è un accessorio comodo, resistente, necessario e salutare. Di cosa sto parlando? Scopriamolo insieme.

Bambino che mangia a scuola
Getty Images

E’ passato qualche anno dalla scuola, dico bene? Ma quanta felicità provavamo quando la campanella ci avvisava che era finalmente arrivata l’ora della fatidica merenda.

La merenda è un momento importantissimo nella giornata di un bambino, non solo perché si tratta di una pausa per liberare la mente dalle materie scolastiche. Questo momento permette anche di mantenere vostro figlio in movimento, giocando e passando il tempo con i suoi amichetti.

Affinché la merenda e il pranzo dei bambini risultino sani e completi, è fondamentale acquistare un lunch box, che riesca a mantenere freschi gli alimenti.

LEGGI ANCHE –> Scarpe per i bambini: come sceglierle tra moda e comodità

Scuola: i migliori lunch box per bambini

La box porta pranzo è utile e pratica. Al suo interno puoi riporre spuntini sani come frutta e verdura, oppure pasti fatti in casa. In questo modo il tuo bambino eviterà di mangiarsi merendine o snack poco salutari.

La lunch box è generalmente economica e può essere comodamente trasportata all’interno dello zaino, senza il rischio di sporcarlo.

Ci sono quelle in plastica o in metallo, quelle sostenibili e altre che hanno il logo del cartone animato preferito di vostro figlio.

Ecco quindi un elenco delle migliori lunch box sul mercato. Scopriamole insieme.

port pranzo lunch box
Foto da Amazon

COM-FOUR – 14,99 euro

Il lunch box di COM-FOUR è disponibile in 5 diverse fantasie.

Realizzato in plastica, al suo interno si trovano 3 scomparti, richiudibili separatamente, in modo tale che ogni singolo alimento si possa mantenere fresco e separato.

Comodo e spazioso grazie alle sue dimensioni, questo lunch box è perfetto per contenere una gran quantità di alimenti e per essere trasportato nello zaino senza paura di eventuali perdite.

Da evitare: il trasporto di alimenti liquidi.

porta pranzo rosa per scuola
Foto da Amazon

TATAY – 18,84 euro

TATAY Urban Food Casual è un lunch box molto comodo ed è disponibile in diverse fantasie e colori: grigio, blu, marrone, rosso, rosa e verde.

Il set è composto da una borsa termica e da 4 contenitori porta pranzo, di diverse forme e dimensioni. Sono dotati di chiusura termica e possono essere tranquillamente inseriti nel microonde, nel frigorifero nella lavastoviglie.

LEGGI ANCHE –> Con l’arrivo dell’inverno, scopri con noi la migliore tuta da sci per bambini

lunch box 3 contenitori
Foto da Amazon

Sistema – 13,41 euro

L’appariscente porta pranzo di Sistema è formato da 3 contenitori di colori differenti ma della stessa dimensione.

E’ un lunch box ideale per mantenere fresca la merenda e/o alcuni spuntini per il vostro bambino.

E’ un accessorio che può essere inserito nella lavastoviglie, nel forno a microonde (senza coperchio), nel frigorifero e addirittura nel congelatore.

Come potete notare, sono contenitori impilabili. Inoltre, sono dotati di sistema Klip it per la chiusura e vengono realizzati oltreoceano, per la precisione in Nuova Zelanda.

Da evitare: il trasporto di liquidi.

Impostazioni privacy