Tom Ford, cinque cose da sapere sull’ultima sfilata di New York

Tom Ford ha chiuso il calendario della New York Fashion Week settembre 2021 con una sfilata che ha fatto scintille, tra raso, paillettes e colori metal. Ecco cosa devi sapere su questa nuova collezione.

Tom Ford sfilata 2022 cose da sapere ciaostyle.it
Foto da Instagram @ tomford

La sfilata Tom Ford primavera estate 2022 lancia un messaggio forte, di rinascita e di svecchiamento dei canoni fashion di eleganza. E così porta in passerella carattere, impatto e luminosità. Tom Ford ha detto basta al nero al grigio e alla pacatezza, per liberare spazio a capi super colorati sporty chic e non solo.

Outfit dove le paillettes in colori neon rappresentano la promessa a un cambiamento, quello di tornare finalmente a vivere quella normalità che ci è stata rubata dalla pandemia.

E ancora, Tom Ford ci ha fatto vedere camice, pantaloni e giacche satinati con applicazioni luminose, color block e gioielli eccentrici. Scopriamo il racconto dello stilista, le cinque cose da sapere su questa magnifica sfilata.

LEGGI ANCHE: Bambini sempre comodi e “a prova di strappo”: scopri i migliori slip per andare sul sicuro

Collezione PE 2022 di Tom Ford: ecco il suo racconto

Tom Ford collezione pe 2022 significati della collezione ciaostyle.it
Foto da Instagram @tomford

La sfilata di Tom Ford è ricca di messaggi importanti che riflettono in qualche modo l’importanza della nostra vita. Lo stilista è stato in qualche modo mosso dalla pandemia nel voler proporre abiti da sera e tutto questo colore e scintillio.

E’ un messaggio di rinnovamento sociale – Tom Ford ha riflettuto su quanto l’isolamento sociale ha appiattito la nostra voglia di vestirci bene. E con questa sfilata, Ford vuole tirar fuori quel brio, con un glamour sempre chic e casual allo stesso tempo.

Suo figlio l’ha ispirata – La seconda cosa da sapere sulla collezione, presentata al David Koch Theatre, è che è stata ispirata anche da suo figlio di nove anni Alexander, che ha con il marito Richard Buckley. Tom Ford ha spiegato infatti che il suo bambino ha da sempre il desiderio di indossare completi da basket a scuola e da questa sua voglia, lo stilista ha deciso di abbracciare la tendenza, trasformando il look sportivo in abiti da sera per le donne.

I capi sono pensati anche per il giorno – La terza cosa da sapere è che la nuova collezione di Tom Ford è composta da capi d’abbigliamento che volendo si possono indossare anche di giorno, se viviamo in una realtà come quella delle star o dei social media. Tuttavia, lo stilista si immagina le donne indossare i capi mescolando i key-pieces con i semplicissimi jeans per il giorno o una felpa.

LEGGI ANCHE: Chi è la vip che si nasconde nell’immagine? Ti diamo un indizio: la vedrai stasera al GF 2021!

tom ford sfilata 2022 ciaostyle.it
Foto da Instagram @tomford

I social media hanno alterato la percezione di bellezza- anche Tom Ford, nell’ideare  questa collezione, si è fatto sedurre dai social media che hanno modificato il rapporto con i codici dell’abbigliamento, per cui sempre più persone si vestono alla moda e sempre più con abiti che si fanno notare – come  avviene sul piccolo schermo del nostro smartphone.

Significa speranza –  infine, questa collezione primavera estate 2022 di Tom Ford racchiude anche un messaggio di speranza, della fiducia che la moda e il mondo deve avere da qui in avanti in questo momento delicato che stiamo vivendo.

Impostazioni privacy