Gonne lunghe anche in autunno, come abbinarle? Modelli must have e outfit consigliati

Le gonne lunghe non sono un must solo dell’estate, possiamo indossarle anche in autunno a patto di puntare sui giusti modelli e su abbinamenti studiati.

gonna lunga autunno
Foto da Canva

Colori vibranti, stampe raffinate, spacchi, chiusure a portafoglio, bottoni, ricami e tanto, tanto tulle trasparente.

In questo autunno ce n’è veramente per tutti i gusti, a patto ovviamente di amare le gonne lunghe.

Eh già, se pensavate che la long skirt dovesse uscire dal vostro guardaroba con il calare delle temperature è tempo di rivedere le vostre convinzioni in fatto di moda.

La gonna lunga è per tutte le stagioni, a patto ovviamente di conoscere i modelli all’ultimo grido e saperli poi abbinare con perizia.

Scopriamo oggi quali saranno allora i modelli must have dell’autunno 2021 e a quali look potremo dare vita partendo proprio da una gonna lunga.

LEGGI ANCHE –> BLAZER GRIGIO RE DELL’AUTUNNO, 5 MODI PER INDOSSARLO 5 GIORNI SU 5

Gonne lunghe autunno 2021: modelli e abbinamenti must have

look autunno
Foto da Canva

Ce ne sono di tutti i generi da quelle dal sapore gitano alle balze più chic, passando per proposte scivolate e fluide ma anche ecopelle, ricami e dettagli in trasparenza. Come vi accennavamo le gonne lunghe questo autunno sembrano nate per soddisfar ogni nostro gusto e necessità.

Come se ciò non bastasse poi anche le opportunità di abbinamento non mancano. La gonna lunga sta benissimo con una t-shirt e una felpa ma anche con maxi cardigan, più o meno voluminosi, e un bel top. E’ così che la gonna lunga diventa un vero e proprio passe-partout, adatta per una giornata di lavoro così come per un bel tè con biscotti da condividere con l’amica più cara.

Ma da quali modelli partiremo per creare i nostri outfit? Scopriamo insieme come la gonna lunga si declinerà in questo autunno 2021.

LEGGI ANCHE –> UNA CAMICIA PER L’AUTUNNO MA QUALE? SCOPRI I MODELLI MUST HAVE E COME ABBINARLI

gonna lunga autunno
Foto da Canva

Le gonne lunghe dell’autunno 2021 presenteranno tagli, colori e tessuti estremamente variegati:

Gonne lunghe a tubino – Certo, senza dubbio limitano decisamente i movimenti ma è altrettanto vero che assottigliano la silhouette. Le gonne effetto scamosciato ma anche le proposte in denim andranno in questo caso per la maggiore, una sorta di compromesso tra comodità e stile. Quando possibile infatti meglio optare per tessuti comodi e stretch dato il modello già di per sé non agevolissimo da gestire. Abbinate la vostra gonna lunga a tubino a una semplice t-shirt oppure optate per una blusa morbida e svolazzante.

Gonne lunghe fantasia – E’ la scelta perfetta per dare un tocco in più a un outfit tendenzialmente semplice. Abbinatela a una maglia tinta unita, a una giacca di pelle e magari a un paio di anfibi: otterrete un look estroso al punto giusto, in cui la fantasia farà da punto focale. Quale fantasia? Pare che floreale e damascato andranno per la maggiore.

Gonne lunghe in ecopelle – Una gonna a ruota in ecopelle magari lunga fino alla caviglia costituisce l’incontro perfetto tra un’anima rock e una femminilità irrinunciabile. Mi raccomando però, non cedete al classico nero: borgogna, viola e verde scurissimo sono alternative da non sottovalutare. Che cosa abbinare? T-shirt scura per mantenere un’anima rock e una blusa a contrasto per lasciar prevalere l’animo romantico.

Gonne lunghe con inserti trasparenti – La scelta giusta per lasciar prevalere uno spirito romantico e raffinato è optare per una parte superiore coprente e una inferiore in cui si intravedono le gambe, l’equilibrio più di moda in questo periodo. Otterrete così nel vostro look un tocco unico e raffinato, capace di rendervi estrose senza mai divenire volgari. Balze, ricami, tulle e fori sono poi aggiunge opzionali ma gradevoli a queste gonne lunghe.

Gonne lunghe plissé – Sono le gonne lunghe più amate del momento, quelle abbellite da pieghe più o meno strette e rigorose. Stanno davvero bene a tutte e sebbene il nero resti il colore preferito, molti brand hanno declinato le loro ultime novità in tonalità come rosso, bordeaux e blu polvere, sempre e comunque rigorosamente monocromatiche. Desiderate comunque dare un tocco extra al vostro look? Optate per il metallizzato che anche quest’anno promette di farci impazzire.

Impostazioni privacy