Chi è Paola Cortellesi? 5 look top per conoscere meglio l’attrice italiana più amata

Paola Cortellesi non è solo un esempio di eccellenza nella recitazione ma anche in quanto a stile non ha nulla da invidiare alle grandi star americane: ecco 5 look per dare prova di tutto ciò.

Paola Cortellesi best 5
Foto da Canva

Attrice comica ma anche capace di farci commuovere, riflettere e palpitare il cuore. E’ Paola Cortellesi, una delle stelle più luminose del firmamento cinematografico italiano ma, per noi, anche stella nella costellazione della moda.

Eh già, Paola Cortellesi ha uno stile tutto suo, raffinato, pronto a strizzare l’occhio al retrò ma anche all’universo maschile, un vero e proprio gioco di semplicità ma con un tocco glamour.

Proviamo a conoscere meglio l’attrice e il suo stile attraverso cinque tra i suoi look più riusciti.

LEGGI ANCHE: AINETT STEPHENS E I LOOK CHE CI HANNO FATTO SOGNARE: ECCOVI I 5 PIÙ BELLI DI SEMPRE

Paola Cortellesi in 5 look più che vincenti

Paola Cortellesi
Foto da GettyImages

Come tutte le star degne di questo nome, anche Paola Cortellesi ha i suoi stilisti di fiducia. Primi fra tutti due nomi d’eccellenza come Alberta Ferretti e Giorgio Armani: sono proprio loro a firmare i cinque look che stiamo per proporvi, tra i più belli indossati da Paola Cortellesi.

Sul red carpet in minidress – Scegliere il corto per il red carpet è sempre una mossa che indica una buona dose di carattere. Lo ha fatto Paola Cortellesi nel 2010, quando, in occasione del Festival del Cinema di Roma, ha preso parte alla prima del film Le Cose Che Restano. L’abito corto nero con gonna a palloncino, lieve frangia del bustier, tessuto arricciato orizzontale ma, soprattutto, con la coda a punta del bustino è un trionfo di eleganza e femminità firmato Alberta Ferretti.

Nero lungo – L’alternativa più classica viene resa unica da Paola Cortellesi alla prima di Jealousy nel 2013 alla 70sima Mostra del Cinema di Venezia. Ritrovata la forma fisica perfetta dopo il parto, l’attrice ha sfoggiato un long dress nero multistrato, leggermente velato sul decolleté. Un perfetto ensemble di chiffon e pizzo nero firmato Alberta Ferretti.

Top e pantalone – Ecco un’altra scelta coraggiosa. Paola Cortellesi si presenta al fianco di Carlo Verdone sul red carpet del Festival del Cinema di Roma nel 2015 con un top grigio brillante e un pantalone a vita altissima in velluto nero firmato Giorgio Armani. Le scarpe abilmente riprendono il grigio del crop top e così la scelta risulta originale ma elegante al tempo stesso.

LEGGI ANCHE: SABRINA FERILLI CHE SCIVOLONE! 5 VOLTE IN CUI IL SUO LOOK SI È RIVELATO UN FLOP CLAMOROSO

Paola Cortellesi fotografi
Foto da GettyImages

Giacca effetto nudo – Ai David di Donatello del 2018 l’attrice si presentò con un abito lungo in seta nera con profondo scollo e revers in raso della collezione Giorgio Armani. Il vestito potrebbe quasi sembrare un completo giacca e pantalone, indossato in modo seducente ma elegante senza top o bralette al di sotto.

Completo grigio oversize – Al Fashion show Emporio Armani del Febbraio 2020 Paola Cortellesi si è presentata con un completo grigio di Re Giorgio, un look leggermente oversize e dal gusto maschile, più che vincente e seducente indosso all’attrice.

Impostazioni privacy