Lo hai indossato negli anni 90 e adesso torna alla ribalta: lo riconosci dal dettaglio?

Lo riconosci guardando il dettaglio in foto? Ha fatto la storia della moda, lo hai indossato sicuramente negli anni 90 e adesso torna sulle passerelle. Gioca con noi e scopri di quale capo si tratta!

fashion quiz
Foto da Canva e pinko.com

Uno dei capi che più ha fatto discutere in termini di moda, stile e design.

Non esistono le mezze misure, o lo si ama o lo si odia e nonostante la seconda opzione abbia visto l’adesione di molti, negli ultimi due anni torna dolcemente alla ribalta in tutte le migliori passerelle, confermando di quanto la moda stia nuovamente facendo passi da gigante nell’abbracciare una vestibilità ed un’accessibilità per tutti.

Vogliamo giocare insieme al nostro quiz? Vi daremo qualche indizio, provate a indovinare prima di scoprire la risposta!

LEGGI ANCHE: Qual è il reggiseno più adatto alla forma del tuo seno? Scopriamolo insieme

Un capo anni 90 che ha fatto molto discutere, ma adesso è super alla moda: lo hai già riconosciuto?

Morbido, dalle linee semplici e che si intrecciano tra la sottigliezza e l’incredibile vestibilità: questo è il nostro primo indizio per voi oggi. Ricade dolce sul corpo, anche se ancora non vi sveliamo quale parte sia, altrimenti indovinereste subito!

anni 90
Foto da Canva e pinko.com

Da indossare con una camicetta di seta, con una in denim, ma anche con un maglioncino dolcevita aderente sul seno e sui fianchi. Se indossato con cognizione di causa riesce addirittura a slanciare la figura e a far apparire più magre. Vi siete già fatti un’idea?

Possiamo trovarne di diverse tipologie, da quelle più semplici, linear fit con leggera svasatura sino ad arrivare ai modelli più particolari, ricchi di morbidezza e movimento. Proprio questo caratterizza il capo, l’apparire leggiadre, ma allo stesso tempo risultare eleganti e con le linee del corpo ben focalizzate. Avete compreso adesso di quale stiamo parlando?

pantalone a zampa
Foto da Pinterest_miriam

Non possiamo non parlare di lui, del pantalone a zampa! Un modello che negli anni 80 e 90 era indossato da tutti, con linee esagerate che svasavano già dal ginocchio. Lasciato nel dimenticatoio per anni, ad oggi i pantaloni a zampa tornano alla ribalta in modo sofisticato, con una leggerezza incredibile e che sa di fashion in qualsiasi modo lo si guardi.

mise zara anni 90
Foto da zara.com

Zara ad esempio propone modelli morbidi, comodi e non eccessivamente estrosi, per una gamba dalle linee definite quanto basta, evitando lo skinny cui eravamo abituati fino a qualche anno fa. Pinko invece propone modelli un po’ più rock, in cotone o tessuto elasticizzato, la gamba a zampa non è troppo accentuata, ma nell’insieme ricorda molto i modelli del passato. Che dire, uno dei capi che ha di certo fatto la storia. E voi? Lo avevate già indovinato? 

Impostazioni privacy