Sai quali pantaloni dovresti scegliere per sembrare più alta?

Se sei bassina o comunque vuoi guadagnare otticamente qualche centimetro devi scegliere i giusti pantaloni. sicura di sapere quali sono?

quiz pantaloni sembrare alta
Foto da Canva

“Altezza mezza bellezza” o almeno così si diceva un tempo. Noi non siamo certo di queso avviso (una donna può vere grande fascino anche nella sua versione petite) ma, senza dubbio, dobbiamo ammettere che molte di noi amano dare slancio alla propria figura e magare creare anche solo l’illusione ottica di qualche centimetro extra.

L’abbigliamento in questo gioco certo può aiutare e non stiamo pensando solo a tacchi e plateau vertiginosi. Non tutte lo sanno infatti ma alcuni capi d’abbigliamento o, per meglio dire, alcuni determinati modelli di abiti, gonne e pantaloni sono perfetti per allungare otticamente la figura. Sai dirci quali?

Metti alla prova le tue reali competenze in fatto di moda e scopri se consci veramente la più importante arma a tua disposizione per apparire più alta di quanto in realtà sei. E’ tempo di far partire il nostro quiz!

LEGGI ANCHE: BRACCIA GROSSE? VALORIZZALE IN MODO EFFICACE CON QUESTI 3 TRUCCHETTI DI STILE

Quiz: quali pantaloni ti fanno sembrare più alta?

Osserva l’immagine in cima a questo articolo. Ti abbiamo fornito quattro diversi modelli di pantaloni e posto una semplice domanda: quali tra questi ti farà sembrare più alta?

A te la scelta ora: sarà il pantalone a vita alta, quello skinny, quello a palazzo o quello a zampa? Nella prossima pagina avrai la tua risposta.

modelli pantaloni
Foto da Canva

Lo sappiamo, molte tra voi avranno optato per l’opzione C, i pantaloni palazzo. Che cosa è stato, il nome a ingannarvi?

No, i pantaloni palazzo non vi renderanno alte come un condominio di otto piani. Si tratta sicuramente di un modello molto elegante, perfetto per nascondere un fianco un po’ troppo pronunciato ma non è l’ampiezza di per sé a trasformarvi in delle vere e proprie stateue

LEGGI ANCHE: SE IL PUNTO VITA È SOLO UN MIRAGGIO COME MI VESTO? I SEGRETI CHE UN FISICO A RETTANGOLO DOVREBBE CONOSCERE

scegliere pantaloni
Foto da Canva

Ad avervi tratto in inganno è il fatto che spesso e volentieri i pantaloni palazzo hanno la vita alta.

Ecco infatti svelato largano: sono i pantaloni a vita alta che ci aiutano ad apparire più alte. Il particolare taglio infatti copre le anche, rendendoti una gazzella, oltre a spostare otticamente verso l’altro il baricentro della figura, allungando così otticamente la gamba.

Altri dettagli utili su cui puntare quando si sceglie un pantalone che volgiamo ci slanci sono senza dubbio le pinces: la riga frontale infatti accentua la verticalità, regalando in un batter d’occhio lunghezza alla figura.

Ecco dunque svelato l’arcano: diteci la verità, avevate indovinato?

Impostazioni privacy