Braccia grosse? Valorizzale in modo efficace con questi 3 trucchetti di stile

Se le tue braccia sono grosse, non devi necessariamente rinunciare allo stile: eccoti 3 trucchetti efficaci per valorizzarle con estrema eleganza!

braccia grosse
Foto da Pinterest

Anche se ormai in passerella i canoni estetici sono stati ampiamente asfaltati, presentando corpi di tutte le grandezze e fattezze, alcuni punti specifici tendono a non piacerci, è inutile negarlo.

Così come gambe grosse, seno troppo grande o sedere sporgente, le braccia grosse possono farci sentire a disagio o non in linea con noi stessi. Ovviamente questo non significa doversi vestire sempre allo stesso modo, ripetendo di volta in volta look uguali. Esistono in realtà alcuni trucchetti comodi ed efficaci che ci faranno apparire eleganti, chic, nascondendo il difetto in modo speciale, valorizzandolo. Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Birkin, sai di che cosa stiamo parlando? No, non siamo nel mondo del cinema ma in boutique

Se hai le braccia grosse, eccoti qualche tricks geniale per valorizzarle e armonizzarle al resto del corpo

Se quindi abbiamo il bisogno di nascondere le braccia grosse, non bisogna necessariamente coprirle del tutto o utilizzare bluse e cardigan larghissimi. Se è vero che gli oversize tendono ad ammorbidire le forme, è altrettanto vero che troppa larghezza potrebbe generare solo l’effetto contrario. Ma allora, come poter valorizzare le braccia grosse nascondendo solo quanto necessario?

maniche larghe
Foto da Pinterest

LEGGI ANCHE: Giulia Stabile: 5 particolati immancabili del suo look ad Amici

Sicuramente, una certa importanza bisogna darla alle maniche: prediligiamo modelli morbidi, fluenti e ricadono lineari sul braccio. Possiamo indossarle un po’ più strette sul polso, ma non dovranno aderire sulla parte superiore. I modelli migliori saranno quelli lisci sul braccio e co la manica svasata sull’avambraccio, in questo modo cattureremo l’attenzione direttamente sulla parte inferiore. Scollatura profonde che catturano lo sguardo sul seno eviteranno di evidenziare le braccia.

blazer
Foto da Pinterest

Per i cappotti, i cardigan e le giacche, le lunghezze sono da preferire poiché slanciano e snelliscono. Soprattutto i modelli oversize, con colletti ampi, non abbottonati e dalla manica regular fit. Le spalline potranno essere portate, a patto però che non siano eccessivamente voluminose per non attirare lo sguardo su quella parte del corpo. Da evitare fantasie eccessivamente floreali, prediligendo invece le strisce verticali.

abito formale
Foto da Pinterest

Se vogliamo indossare un abito da sera, da cocktail o per un evento, lo scollo a barca sarà ideale, specialmente se le spalle sono esili. Lo scollo unito ad una manica morbida e semi trasparente darà quell’effetto vedo non vedo estremamente sexy e slancerà completamente il busto, evitando quindi l’attenzione sulle braccia!

 

Impostazioni privacy