Capispalla per la mezza stagione: 5 must che ti salvano dai primi freddi con leggerezza

Non solo cappotti: per la mezza stagione, alcuni capispalla devono rientrare a pieno nel nostro guardaroba, ma quali scegliere? Eccovi 5 modelli di stile

capispalla mezza stagione
Foto da Canva

Le mezze stagioni portano sempre tanta confusione. Tutte hanno un trench da abbinare quasi a qualsiasi look, versatile, comodo e fresco, eppure l’alternativa a volte sembra quasi non esserci.

Il rischio di cadere nella monotonia è dietro l’angolo, nonostante esistano in realtà sfiziosissime proposte che spesso neppure teniamo in considerazione. In autunno e primavera il clima sembra essere quasi identico, anche se la differenza sostanziale sta nella temperatura di fondo: con l’autunno il freddo è più pungente, durante la primavera più morbido. Tuttavia ancora qualcosa da indossare sulle spalle è confortevole, ma cosa scegliere oltre al classico trench? Eccovi 5 proposte chic, eleganti e comode

LEGGI ANCHE: Piove? Niente paura! Abbiamo gli accessori perfetti per coprire il tuo bambino

I capispalla per la mezza stagione non solo solo trench: eccovi 5 proposte stilose e di successo

Dalla jacket da passeggio al blazerino a vita alta e chi più ne ha più ne metta. Non esiste solo il trench come cappotto di mezza stagione, anche se ovviamente risulta comodo e versatile.

capistalla mezza stagione
Foto da Canva

In realtà esistono diverse alternative adatte ad ogni occasione, in base al look finale che si vuole creare e all’evento stesso in cui vogliamo andare. Che sia una passeggiata con le amiche, una cena invernale galante o un aperitivo, insomma, poco importa. Eccovi le 5 proposte di capispalla per una mezza stagione all’insegna dell’eleganza

LEGGI ANCHE: Damasco, forse il tessuto più famoso ma sapresti descriverlo con precisione?

giacca leather
Foto da Canva

Iniziamo con uno dei must have più importanti di tutto l’autunno: la giacca di pelle. Pratica, comoda ed estremamente versatile, è ideale per un look fresco, non troppo impegnativo, ma allo stesso tempo elegante. Un capospalla che non deve mancare nel nostro guardaroba.

cappotto lungo autunnale
Foto da Canva

Un’altra alternativa al classico trench è il cappottino lungo, con collo ampio e largo e lunghezze che arrivano sino alla caviglia. La particolarità di questo capospalla è che può essere adattato anche ad un look da giorno, basta pensare ai classici vestitini da cocktail oppure all’unione camicia/gonna. Unico nel suo genere!

cardigan di lana
Foto da Canva

Una validissima alternativa può essere il cardigan, caldo, ma allo stesso tempo non troppo avvolgente per un look di mezza stagione pratico e comodo. Possiamo indossarlo al di sopra di maglioncini a dolce vita abbinando un foulard dello stesso colore, oppure prediligere pantaloni skinny, stivali, maglioni oversize che nell’insieme creano un look americano sfiziosissimo.

impermeabile
Foto da Canva

Immancabile il trench coat, dal classico look impermeabile, ma molto più leggero e morbido, utile quando il tempo fuori si prepara alla pioggerellina tipica di Ottobre, ma che nell’insieme non crea un outfit dall’effetto pesante o troppo invernale.

blazer invernale
Foto da Canva

In ultimo, ma non per importanza troviamo il blazer corto in pannolenci, caldo, ma rispetto a quanto si crede non troppo elaborato. Scegliendo quelli con taglio alla vita o sui fianchi, alleggeriamo la silhouette e diamo bene l’impressione di vivere a pieno la mezza stagione. Con un paio di leggings, stivaletto uncle boot e camicetta saremo davvero al top!

Impostazioni privacy