Rouches, forse sai cos’è, ma le regole per indossarle le conosci?

Le rouches sono quelle bellissime strisce di tessuto sinuose, che orlano camicie, gonne, colli o polsi. Questo dettaglio dona un allure romantico e femminile, che seduce e attrae. 

VOCABOLARIO MODA rouches cosa vuol dire e come si indossa
Foto da Canva

Le rouches sono una ormai una tendenza evergreen e anche quest’autunno possiamo indossarle per creare look delicati e memorabili. Nessuna esclusione di forma o grandezza per i volants, che si possono indossare dalla mattina alla sera.

Questo dettaglio ci rendono delle vere trend setter a lavoro, dove possiamo indossare, ad esempio, una blusa o una camicia con una leggera increspatura. Altrimenti, le rouches vi renderanno super una cena fuori con gli amici, con un top crop movimentato dalle balze sullo scollo o sulle maniche

E ancora, il dettagli vi renderà fascinose anche a un aperitivo, indossando un abito Boho chic dove le ruches cadano svolazzanti e leggere, altrimenti potete anche puntare sulle trasparenze. Adesso vediamo come scegliere i capi con le rouches, a seconda della vostra corporatura.

LEGG ANCHE: Damasco, forse il tessuto più famoso ma sapresti descriverlo con precisione?

Come si indossano le Rouches a seconda del tuo fisico

Tutte noi possiamo scegliere indumenti arricchiti con le rouches, ma dovremo fare attenzione a indossare quelli dove le balze sono posizionate nel modo giusto, a seconda di come è fatto il nostro fisico. Infatti, le rouches potrebbero snaturare le nostre forme, invece che valorizzare se sbagliamo.

camicia rouches  come sceglierla
Foto da Canva

Se hai il girovita importante – in questo coso scegliete un capo che abbia la parte svolazzante proprio in vita e un taglio a trapezio. In questo modo,  nasconderete  vita e fianchi.

Se avete il corpo longilineo-  indossate un paio di jeans oppure dei pantaloni chino tagliati a uomo color tinta unita  –  beige, bianchi o blu –  e una blusa con le rouches da infilare dentro, lasciante una parte dell’orlo all’altezza del fianco, per farla cadere asimmetrica.

Se avete le braccia robuste – se le vostre spalle sono  un po’ larghe e le braccia robuste, allora le rouche sulle maniche ampie sono il modo migliore per equilibrare il busto. Questo volume, infatti,  avrà l’effetto ottico di snellire il braccio.

LEGG ANCHE: Chi è l’attrice internazionale che ha fatto chiacchierare un’intero paese?

abito rouches come sceglierlo in base al fisico
Foto da Canva

Se siete di altezza media – alta – provate con un abito con le rouche, collocate in fondo alla gonna   se siete un po’ robuste, e un paio di scarpe col tacco – decollete o stivaletto. Se il vostro fisico è snello, potete impreziosire l’outfit con una cintura sottile in pelle, con dettaglio gioiello al centro.

Impostazioni privacy