Spencer, l’abito della locandina non ha più segreti

0
138

Sulla locandina del film Spencer si intravede di spalle la protagonista Kristen Stewart, con indosso l’abito meraviglioso di Chanel. Si capisce che è un capo prezioso, ricamato con dedizione e attenzione. Oggi, l’abito non è più un segreto, ecco com’è e come è stato realizzato.

Spencer abito diana svelato il segreto
Foto da Instagram @ spencer_movie

Spencer è l’atteso film dedicato a Lady Diana di Pablo Larraín, che è stato presentato in alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre. Sulla locandina si intravede l’abito indossato dall’attrice Kristen Stewart, che nel film è la protagonista e interpreta la amata principessa.

La maison Chanel ha deciso di svelare non solo l’abito, ma anche tutto il lavoro che è stato fatto per la creazione di questo gioiello di alta moda. Si tratta della riproduzione di un look della collezione Haute Couture Primavera Estate 1988 del brand.

LEGGI ANCHE: C come Cashmere: conosci la storia di questo tessuto? L’Italia gioca un ruolo fondamentale

Come è fatto l’abito di Chanel e come è stato realizzato

L’abito è da sera, realizzato in organza beige e impreziosito da ricami fatti di paillettes dorate e argentate di ogni forma – rotonde, ovali, a foglia – che insieme vanno a delineare  rami floreali.

Kristen stewart spencer come è fatto l'abito
Foto da Instagram @ princessdianaa

Questo abito è senza spalline, con uno scollo dritto rifinito con una leggera balza in tulle plissettato. In vita, c’è una cintura di raso rifinita con un fiocco che cade morbido sul davanti.

La gonna è aderente sui fianchi, è più lunga sul retro. La meraviglia sta nei dettagli di quest’ultima, ci sono delle balze di tulle in fondo,  montate su una sottoveste di organza. Anche la parte sotto del vestito è tutta ricamata, con ricami di Lesage e pieghettature di Lognon.

Per la realizzazione di questo abito ci sono volute oltre mille ore di lavoro – di cui 700 solo per i ricami –  e la manualità di cinque sarte. Non vediamo l’ora di vedere questo abito in movimento nel film, che uscirà a novembre 2021.

Il film Spencer ricostruisce un preciso momento della vita di Diana ovvero quando nel dicembre del 1991, si trova nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, con la famiglia reale durante le vacanze di Natale.

LEGGI ANCHE:  Elodie seduce in bustier: proviamo a imitarla? Replica il look in chiave low cost

spencer film abito e trama
Foto da Instagram @princessdianaa

Il matrimonio con il principe Carlo è già in crisi, ma durante i giorni di festa Lady Diana è felice, gioca, festeggia è un’ occasione per riflettere sul rapporto con il coniuge. Da qui in avanti, matura la decisione di divorziare e per Diana il castello si tramuta in una gabbia dalla quale non vede l’ora di uscire.